Dopo tanta attesa è stata registrata la puntata della semifinale di Amici del 6 maggio 2023. Ecco gli eliminati e i finalisti.

Alla fine ‘the show must go on’. Dopo il caos Covid anche la semifinale di Amici è stata registrata e va in onda in tv oggi sabato 6 maggio 2023 alle 21:30 circa su Canale 5. Sono diponibili le anticipazioni con tanto di eliminato e finalisti di questa edizione ricca di emozioni e colpi di scena.

Amici, semifinale 6 maggio: eliminato e finalisti

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Grazie ad Amici_News e SuperGuida Tv possiamo darvi tutte le anticipazioni relative alla semifinale di Amici di Maria De Filippi.

Niente più manche come al solito ma un format diverso: ogni squadra poteva decidere l’allievo da mandare ad esibirsi. Per decidere quale squadra aveva il “boccino” per dare via alla manche ciascun componente si è esibito per 50 secondi.

Isobel per team Zerbi-Cele, Angelina per CuccaLo eMattia per TodArisa sono stati i primi ad esibirsi con Isobel che ha preso il boccino e dato inizio alla manche vera e propria.

La prima manche è stata vinta dalla squadra Zerbi-Cele. Con Aaron e Isobel che sono stati messi davanti alla commissione e Isobel ha conquistato l’accesso alla finale.

Dopo la scelta del “boccino” con le tre esibizioni, ecco la seconda manche che ha visto Arisa e Todaro vincere e mandare Wax e Mattia davanti ai giudici. Mattia è andato in finale.

Per quanto riguarda la terza e ultima manche, hanno vinto i CuccaLo con Maddalena e Angelina dvanti alla commissione che ha mandato Angelina in finale.

I tre rimasti tra gli allievi, ovvero Maddalena, Aaron e Wax sono andati al ballottaggio finale per l’eliminazione.

Maddalena è stata eliminata mentre solo uno tra Aaron e Wax andrà in finale con l’altro eliminato. Alla fine è stato eliminato Aaron con Wax finalista.

Per quanto riguarda gli ospiti della puntata sono stati Enrico Brignano e Il Volo. Mentre Arisa ha cantato il suo ultimo singolo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2023