Torna Anna Ammirati in Mare Fuori e sarà ancora Liz. Scopriamo tutto sulla carriera e la vita privata dell’attrice.

Il pubblico la conoscere per essere Liz, l’educatrice dell’istituto penitenziario della serie tv Mare Fuori. Il suo nome, però, è Anna Ammirati ed è una bravissima attrice. Vediamo qualcosa di più sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Anna Ammirati, Liz in Mare Fuori

Anna Ammirati
Anna Ammirati

Anna Ammirati è nata a Castellamare di Stabia in provincia di Napoli l’1 gennaio del 1979. La donna ha iniziato la sua carriera da attrice quando aveva soli 8 anni recitando a teatro. Questa passione l’ha portata negli anni a fare carriera, subito dopo aver studiato ed essersi diplomata in arte applicata e fotografia.

Nel frattempo ha anche studiato all’Università La Sapienza di Roma dove si è laureata in Psicologia. Nel suo CV anche il diploma presso l’Accademia di Teatro dell’argentina Beatrice Bracco.

In carriera vanta tanti ruoli in diverse fiction. Tra queste ricordiamo Positano, Non lasciamoci più, inviati speciali, Sospetti 2, Don Matteo, La squadra 5, Il Generale Dalla Chiesa, Scusate il disturbo, Io e mio Figlio, L’oro di Scampia e tanti altri.

Ha condotto anche ‘C’era una volta’ in Radio su Rai Radio Due. Ora la vedremo nella terza stagione di Mare Fuori, fiction di cui fa parte dal 2020.

Della vita privata della Ammirati non si sa tanto. Anzi, davvero poco. L’artista è estremamente legata alla sua privacy e non desidera che il privato si mischi col lavoro. Poche le cose che si possono cercare di comprendere dai suoi social. Sembra possibile che l’attrice abbia una figlia di 20 anni di nome Sara ma non si sa chi sia il compagno attuale o passato.

Al momento il suo profilo Instagram è seguito da oltre 17mila persone.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-02-2023