Va in onda in tv oggi su La7 il film ‘Anna and the King’ diretto da Andy Tennant. Scopriamo location, curiosità e trailer.

Oggi, mercoledì 26 aprile 2023, va in onda in tv su La7 dalle 21:15 circa (in streaming anche sul sito di La7) il film ‘Anna and the King‘ diretto da Andy Tennant e con Jodie Foster. Scopriamo location, curiosità e trailer.

AVETE VISTO ‘PASSIONI DAL PASSATO‘?

Anna and the King: location, curiosità e trailer del film

Jodie Foster
Jodie Foster

Location. Il film è stato girato per la maggior parte in Malesia, in particolare nelle regioni di Penang ed Ipoh. Il villaggio di Anna si trova, invece, a Parit.

Curiosità. Il film è stato bandito in Thailandia a causa di inesattezze storiche sul re del Siam.

Trama in breve. Anna, rimasta recentemente vedova, parte insieme al figlio Louis per lo stato del Siam, dove farà da insegnante di inglese alla numerosissima prole del re Rama IV Mongkut. La donna attira su di sé le attenzioni del sovrano, che le chiede spesso consigli su come modernizzare il Paese mantenendo al contempo il rispetto delle tradizioni. Un giorno il re deve ottenere il favore degli inglese e intende organizzare un party sfavillante, affidando proprio ad Anna la gestione dell’evento. Tra Anna e Rama nascerà qualcosa di più che un semplice rapporto professionale.

Cast. Saranno protagonisti del film i seguenti attori: Ann Firbank, Jodie Foster, Bai Ling, Tom Felton, Chow Yun-Fat, Keith Chin, Syed Alwi, Randall Duk Kim, Lim Kay Siu, Melissa Campbell, Mano Maniam, Shanthini Venugopal, Deanna Yusoff, Bill Stewart, Geoffrey Palmer.

Trailer. Il trailer è presente anche in italiano su Youtube.

Di seguito anche la locandina del film:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-04-2023