Le 9 migliori App di Natale per bambini

Le più belle App di Natale per bambini, la lista delle App Babbo Natale approved da scaricare sul tuo telefono

Mancano poco più di 10 giorni a Natale, e probabilmente ti starai chiedendo come rendere più magico questo periodo per i tuoi bambini. Le attività da fare a Natale con tutta la famiglia sono davvero tante, ma quando il tuo bambino chiede di poter giocherellare con il tuo smartphone, come fare a fargli percepire lo spirito delle feste? Semplice, con una delle tante app di Natale per bambini!

Sappiamo bene che i bambini non dovrebbero usare gli smartphone, ma sappiamo altrettanto bene che nella maggior parte dei casi, finiamo per concedergli almeno qualche minuto al giorno per giocare con il cellulare. E allora, perché non scaricare delle app natalizie per far divertire i tuoi figli?

In questo articolo vogliamo segnalarti una lista di applicazioni che piaceranno di certo ai tuoi bambini. Alcune app comprendono giochi per sviluppare la memoria e le capacità motorie, mentre altre propongono le classiche canzoni di Natale, da cantare tutti insieme!

Dai un’occhiata alla lista che puoi trovare in basso e scopri quanto può essere divertente giocare con le app di Natale più scaricate di sempre!

Christmas Games: l’app natalizia per bambini

© Foto di Darkmoon_Art da Pixabay

Cominciamo con un’App che offre numerosi giochi a tema Natale. Christmas Games è un’app educativa e divertente, che permetterà ai tuoi piccoli di sviluppare le capacità motorie, migliorare la coordinazione e stimolare la creatività! Potrai trovare giochi di memoria, puzzle e tante altre attività divertenti!

Biscotto natalizio (Christmas Cookie)

Christmas Cookie è un’altra app di giochi di Natale. Accoppia i biscotti in base ai differenti gusti, raggiungi gli obiettivi nel minor tempo possibile e soddisfa la voglia di biscotti e di divertimento in un solo colpo!

Fabbrica di Babbo Natale

Come vengono realizzati i regali nella Fabbrica di Babbo Natale? Ve lo dice questa simpatica App, che ci porta direttamente al Polo Nord per incontrare i personaggi di Natale più amati dai bambini, come Rudolph la Renna, il pupazzo di neve e naturalmente Babbo Natale in persona!

App di Natale per bambini: divertiti con Christmas Santa Beard Shave

A Natale siamo tutti più buoni, e anche un po’ più belli, giusto? Ebbene, Babbo Natale non fa eccezione! Il nostro Babbo ha bisogno di un restyling, e ad aiutarlo potrebbero essere proprio i tuoi bambini, grazie all’app Christmas Santa Beard Shave, che permetterà di tagliare la barba a Santa Claus e magari di dargli anche una spuntatina al taglio!

Babbo Natale Parlante

© Foto di Bianca Van Dijk da Pixabay

Ti va di fare una chiacchierata con Babbo Natale in persona? I tuoi figli impazziranno per l’app Babbo Natale Parlante, che ti permetterà anche di ascoltare le canzoni di Natale e di giocare con i giochi natalizi!

Conto alla Rovescia a Natale

Quanti giorni mancano a Natale? I tuoi figli probabilmente te lo avranno chiesto un milione di volte (solo oggi). Ecco, da ora in poi potranno essere sempre aggiornati grazie all’app che fa il conto alla rovescia dei giorni che mancano a Natale!

Oltre al countdown potrai avere anche un’immagine natalizia sempre nuova per il tuo cellulare, potrai ascoltare le classiche canzoni di Natale e guardare la neve che cade sullo schermo.

L’app Canzoni di Natale per adulti e bambini

Un’app interamente dedicata alle Canzoni di Natale! Da Jingle Bells a Silent Night, da Christmas White a Santa Claus Coming To Town, potrai scegliere le tue canzoni natalizie preferite e impostarle come suoneria per questo periodo delle feste!

Oltre ad essere perfetta per entrare nel mood natalizio, l’app offre anche un servizio in più, vale a dire un timer per l’arresto automatico delle applicazioni dopo un tempo prestabilito da te!

Puzzle di Natale per bambini

I tuoi figli adorano fare i puzzle sullo smartphone? Questa allora è l’app che fa per te! L’app Puzzle di Natale per bambini offre non solo tanti puzzle e rompicapo natalizi, ma anche indovinelli e attività progettate appositamente per i bambini piccoli (in età prescolare), per aiutarli a migliorare le capacità cognitive e sviluppare la memoria, la capacità di attenzione, di pensiero logico.

L’app è indicata anche per le persone anziane o che soffrono di Alzheimer o demenza.

PNP–Polo Nord Portatile

© Foto di Judith Crowell da Pixabay

E terminiamo con una delle app più scaricate a Natale, e cioè PNP, l’app che permette di vedere video di Babbo Natale, parlare con mister Babbo in persona, ricevere videochiamate personalizzate, ascoltare storie della buonanotte, cantare al Karaoke, ricevere un importantissimo Certificato della Lista dei Buoni (da stampare). L’app è disponibile in 4 lingue (inglese, francese, italiano e spagnolo)!

Non ti rimane che scaricare queste applicazioni di Natale, e farti trascinare anche tu dalla magia delle feste!