App diario alimentare: quale scegliere per perdere peso tenendo traccia di tutto ciò che mangiamo? Dando un’occhiata sull’App store o su Google Play, noterete subito che di App per monitorare l’alimentazione ne esistono a centinaia. Alcune in italiano, altre in inglese, tutte sembrano essere ottime per aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo. Ma quali saranno le più amate da uomini e donne? Insomma, quale potrebbe essere la migliore “App per scrivere cosa mangio”?

Per rispondere a questa domanda abbiamo deciso di testare alcune delle applicazioni più apprezzate, come MyFitnessPal o Yazio ad esempio, e di vedere quali sono i vantaggi che offrono, in modo da scegliere l’applicazione davvero adatta a noi, quella che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo.

Vediamo dunque quali sono le applicazioni da provare.

App diario alimentare con contacalorie

dieta diario alimentare

Parliamo innanzitutto dell’app Diario Alimentare. Si tratta di uno strumento semplice e intuitivo. L’app permette di annotare tutto ciò che mangiamo e di farlo senza registrazione. Inoltre potrete impostare un promemoria per ricordare di aggiornare il diario, e potrete scegliere il vostro programma di perdita di peso, decidendo se dimagrire in modo veloce, lento o normale. L’applicazione vi fornirà indicazioni come il numero di calorie giornaliere, la data entro cui potreste raggiungere il vostro obiettivo e – nella versione Premium – vi darà la possibilità di inserire alcuni alimenti. In generale, anche la versione gratuita è ben fatta e soddisfacente per chi vuole tenere un diario alimentare.

Fat secret, l’app per controllare quello che mangi

https://www.instagram.com/p/B6JmqdopEJ6/

E passiamo a un’altra applicazione molto apprezzata, ovvero Fat Secret. Dopo esservi registrate impostando peso, altezza, sesso, obiettivo da raggiungere e altri dati essenziali (come lo stile di vita ad esempio), potrete accedere al vostro diario alimentare suddiviso nei classici cinque pasti (colazione, snack, pranzo, spuntino e cena). Nella versione Premium sono disponibili anche dei piani alimentari formulati da dietisti, degli strumenti di pianificazione alimentare, la possibilità di monitorare la quantità giornaliera di acqua e un vasto numero di ricette dietetiche.

Avrete anche la possibilità di inserire delle foto in modo da identificare, attraverso l’app, i cibi che mangiate e poterli inserire nel vostro diario alimentare.

Fitatu, il diario alimentare da compilare ogni giorno

pasta diario alimentare

Anche Fitatu è una valida app per chi è a dieta, poiché permette di scrivere quello che si mangia in modo semplice, veloce e intuitivo. Oltre alle tante funzioni che la accomunano alle altre applicazioni già viste (a cominciare dalla presenza di sfiziose ricette leggere e gustose), si segnala la possibilità di creare una lista della spesa. Un servizio piuttosto utile, non trovate anche voi? Il diario vi permetterà inoltre di tenere traccia dell’assunzione quotidiana di proteine, grassi e carboidrati, oltre che delle calorie naturalmente.

MyFitnessPal, una delle app alimentari più apprezzate

https://www.instagram.com/p/CKWLJKwMx4n/

Una delle applicazioni più scaricate da chi vuole tenersi in forma è anche MyFitnessPal, che oltre a tenere traccia degli alimenti propone anche degli esercizi utili. Tra le funzioni utili dell’app segnaliamo la possibilità di creare un programma personalizzato (per perdere peso, acquistare peso o mantenere quello attuale). Con la versione premium è inoltre possibile accedere ad altre funzionalità aggiuntive. L’applicazione consente di contare i passi giornalieri, propone tante ricette fit, uno schema nutrizionale giornaliero e dei promemoria per annotare i pasti della giornata. In più, avrete la possibilità di impostare quanti chili perdere in una settimana.

Diario alimentare, l’app Yazio

https://www.instagram.com/p/CKJFiJ5jJsX/

E per finire, parliamo dell’App Yazio. Grafica accattivante, possibilità di contare le calorie, ricette facili e programmi da consultare, rilevamento automatico dell’attività e tanti altri servizi sono racchiusi in questa applicazione. Indicata per chi vuole cimentarsi nel digiuno intermittente (prima di provarlo, consigliamo però di parlarne con il medico di famiglia), Yazio offre un valido aiuto anche per tutti coloro che scelgono di seguire un diverso piano alimentare. L’app permette di tenere traccia dell’acqua che bevete, di stilare una lista degli obiettivi quotidiani e di annotare ciò che vi passa per la mente nella sezione appunti.

Nella versione pro troverete invece molte ricette personalizzate su misura (in base alle vostre preferenze), potrete creare un programma alimentare personalizzato, seguire i programmi di digiuno intermittente e molto altro.

Bene care ragazze, queste sono le “app diario alimentare” che più abbiamo apprezzato. Provatele anche voi e scegliete quella che più si adatta alle vostre esigenze!

https://www.pinkblog.it/post/app-femminili-utili-2020

Foto da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-02-2021