Vacanze finite, i vostri figli sono tornati a scuola e voi a lavoro. E allora come fare ad essere sempre attenti a cosa succede al vostro ragazzo o alla vostra ragazza? Come provare a seguirlo, senza essere troppo assillanti, tra scuola, uscite con gli amici e compiti scolastici? Esistono delle app per mamme molto utili in questo senso. Noi di Pinkblog vogliamo consigliarvene alcune.

App per mamme da usare per i figli a scuola

Per essere sempre attente a ciò che accade a vostro figlio, a scuola e nei dintorni, esistono molte app adatte alle mamme. Alcune permettono di monitorare l’andamento scolastico e il programma – calendario, colloqui, compiti a casa -, altre, invece, proprio di avere uno sguardo sempre diretto agli spostamenti del ragazzo/a.

Possiamo consigliarvi ‘didUP – Famiglia‘. Si tratta di una nuova applicazione che consente di consultare i dati dei registri scolastici elettronici che la scuola mette a disposizione delle famiglie per l’anno scolastico in corso. Consente la consultazione anche in modalità offline, quindi anche senza connessione. In questo modo mamma e papà potranno conoscere le assenze e giustificarle, prendere visione delle note disciplinari e ovviamente anche delle valutazioni del proprio ragazzo.

Esiste poi ‘Diario Scuola i Calendario‘. Una app per studenti, insegnanti e genitori. In questo caso si tratta di un calendario utile per segnare i programmi delle lezioni e include anche i widget per la schermata Home del dispositivo ed Apple Watch. Permette di tracciare orari delle lezioni e voti.

Se volete, invece, seguire anche gli spostamenti di vostro figlio/a, esiste ‘Find My Kids‘. Si tratta, come potete immaginare, di un’app che permette di monitorare la posizione del proprio figlio online. In questo modo non occorrerà preoccuparsi quando non è con voi o non risponde alle chiamate.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-09-2022