Viaggiare è la passione di molti. Purtroppo in questo momento storico ci viene impedito di coronare il nostro grande sogno. Ma nessuno ci vieta di continuare a desiderare mete lontane che abbiamo sempre immaginato e che vorremmo prima o poi vedere con i nostri occhi. Preparandoci magari con tutto il necessario per non dimenticare niente. Con l’aiuto magari di app per creare un diario di viaggio.

Se avete un viaggio nel cuore che avete già affrontato in passato o state programmando, quando potrete partire, una vacanza in una meta vicina e lontana che ha sempre fatto parte della vostra wish list, ecco che oggi vogliamo darvi qualche consiglio utile. Per scaricare e fare il download delle applicazioni più adatte e più facili da utilizzare. Magari prendendoci già la mano oggi, così da essere pronte quando sarà il momento.

Se i viaggi sono la vostra passione, in attesa di poter tornare a prendere un aereo o a prenotare una vacanza, che ne dite di dare già un’occhiata alle applicazioni migliori da scaricare?

App per viaggiare in autobus in tutta sicurezza

app per creare un diario di viaggio

App per creare un diario di viaggio, i nostri consigli

Le applicazioni servono per non dimenticare nulla e per rendere più facile ogni momento della nostra vita. Anche quando si tratta di viaggiare. Prepariamoci una cartella nel telefono per conservare al suo interno tutto quello che potrà servirci. Teniamo sempre tutto in ordine, anche sullo smartphone e tra le app.

Travelogue

L’applicazione Travelogue di Luckies of London permette di avere un taccuino digitale, dove creare mappe e itinerari dei nostri viaggi, raccontando sensazioni e desideri.

Universum

L’app Universum permette di creare diari di viaggio dove scrivere frasi, pensieri, sensazioni, foto, disegni, schizzi e molto altro ancora. È davvero molto semplice da utilizzare.

Friday

L’applicazione Friday è pensata per chi è pigro e non ha voglia di annotarsi sempre tutto. Questa app consente di tenere traccia di tutti gli spostamenti mentre si è in viaggio. E poi in seguito potremo aggiungere i nostri commenti. Più semplice di così.

Polarsteps

Questa applicazione è utile quando si è già in viaggio. Perché possiamo registrare e condividere i nostri spsostamenti in tempo reale. Si possono condividere foto e video per un diario di viaggio digitale. Che poi si possono anche stampare.

Trip Rider

L’applicazione consente ai viaggiatori di segnare ogni cosa durante il viaggio. Anche se siamo offline. Così da poter creare il proprio racconto comodamente in ogni momento. Anche quando non abbiamo connessione. E in viaggio può capitare spesso.

Findpenguins

L’applicazione consente di realizzare veri e propri blog di viaggi. E poi si può stampare tutto quanto, così da avere i ricordi anche dei viaggi passati. Assolutamente da provare.

App per stampare ricordi di viaggi passati. E fare già i regali di Natale

Journi Blog

L’applicazione consente di salvare i viaggi, ma anche ogni momento importante della nostra vita tramite note, commenti, foto, video, mappe e molto altro ancora. E si possono anche pubblicare in fotolibri da regalare o regalarsi.

Off Exploring

L’applicazione Off Exploring consente di condividere semplicemente il proprio diario, dopo aver scritto tutto quello che ci passa per la testa e aver utilizzato foto, video, mappe, anche attraverso geolocalizzazioni per non perdersi nulla.

Foto di Quinn Kampschroer e StockSnap da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-11-2020