Le 3 migliori app per gestire le spese di casa

App per gestire le spese di casa: scopri quali sono le migliori, quelle che dovresti assolutamente scaricare sul tuo smartphone

Le app per gestire le spese di casa possono rivelarsi davvero molto utili, a patto che sappiamo bene come usarle, e ovviamente a patto che scarichiamo quella più adatta a noi! Prima di trovare la mia app preferita, ne ho “testate” parecchie. Alcune non erano esattamente nelle mie corde, altre invece si sono rivelate piuttosto utili e mi hanno permesso di tenere sotto controllo le spese, non solo quelle per la casa ma anche quelle personali, le spese per i regali, per lo shopping e così via.

Vi state chiedendo come fare a smettere di spendere e spandere? Vi piacerebbe mettere dei soldi da parte per dei progetti importanti o – purtroppo è sempre necessario – per fronteggiare eventuali emergenze? In tal caso, le app per gestire le spese potrebbero tornarvi utili!

Grazie alle applicazioni che vi segnaleremo scoprirete come gestire al meglio le vostre spese quotidiane, imparerete a pianificare quelle future e, così facendo, sarete in grado di mettere dei soldi da parte per affrontare qualsiasi evenienza! Non ci rimane dunque che scoprire quali sono le app migliori da scaricare sul vostro smartphone!

app per gestire le spese

Monefy, l’app per gestire le spese di casa con semplicità!

Parliamo innanzitutto di Monefy. Chi l’ha già scaricata saprà molto bene che questa applicazione è molto semplice da usare. Vi basterà impostare il vostro saldo, e – giorno per giorno – potrete annotare tutte le spese.

In modo semplice e veloce, questa app vi permetterà di tenere traccia di tutti i vostri movimenti economici (sia in uscita che in entrata). La grafica è piuttosto semplice ma gradevole. Le icone vi permetteranno inoltre di distinguere le varie categorie in modo molto intuitivo. Per finire, l’applicazione offre anche la possibilità di sincronizzare i dati inseriti sull’account Google Drive o su Dropbox. Un vantaggio molto gradito da noi utenti!

Spese Giornaliere Finanza Personale

Per gestire il budget familiare nel migliore dei modi potrebbe tornarvi utile anche l’app Spese Giornaliere Finanza Personale. Si tratta di un’alleata che si rivelerà davvero ottima per tenere sotto controllo le spese domestiche. L’app vi permetterà di consultare il report delle spese in base alla data, ai movimenti e alle categorie degli acquisti, aiutandovi a fare un bilancio mensile dettagliato. Una funzione molto utile per capire se avete speso troppo e dove è il caso di migliorare.

Money Manager, l’app che ti aiuta a gestire le finanze

Per finire, vi segnaliamo anche Money Manager. Quest’app per gestire le spese di casa è davvero ben fatta, semplice ed efficiente. Avrete peraltro la possibilità di inserire una password per gestire il tutto in completa privacy! L’applicazione mostrerà il budget e le spese in un grafico, così che possiate valutare il rapporto fra entrate e uscite ogni volta che vorrete. Avrete inoltre la possibilità di esportare i movimenti in Excel, per avere sempre tutto a portata di mano. Un’app essenziale, ma al tempo stesso anche pratica e completa. Un punto a favore di questa applicazione è la grande semplicità di utilizzo e la possibilità di personalizzazione. Potrete inoltre di creare più conti e gestire quindi al meglio le vostre finanze!

Detto ciò, qual è la vostra app preferita per gestire le spese? Se vi va, fatecelo sapere!

Foto da Pixabay