Quando arriva Babbo Natale? Ma dove è arrivato in questo momento? E quando arriverà a portare i regali? Se sei una mamma o un papà, avrai risposto a queste domande almeno un centinaio di volte nelle ultime settimane. L’uomo più atteso dell’anno è proprio lui, Babbo Natale!

Nonostante i nostri bambini sappiano bene che se non andranno a nanna, Santa Claus non potrà entrare a lasciare i doni sotto l’albero, loro non riescono proprio a chiudere occhio. Non vedono l’ora che quel buon vecchietto con la barba bianca lasci qualche dono.

Se anche tu hai dei figli impazienti, per insegnargli l’arte dell’attesa potresti scaricare un’app di Natale che non dovrebbe mai mancare nel tuo smartphone, e cioè quella che ti aiuta a tracciare il viaggio di Babbo Natale, monitorando il suo viaggio, casa dopo casa, camino dopo camino, finché il nostro caro vecchio Santa Claus non arriverà proprio a casa tua.

Lo sappiamo bene che Babbo Natale è solo un bel sogno o un dolce simbolo, ma in fin dei conti anche a noi adulti è permesso sognare di tanto in tanto.

Dai un’occhiata alle app per tracciare il viaggio di Babbo Natale, per attendere l’arrivo del vecchietto più generoso del mondo insieme ai tuoi piccoli.

I siti per tracciare il percorso di Babbo Natale

Prima di tutto vogliamo segnalarti due siti completi e divertenti per seguire il viaggio di Babbo Natale intorno al mondo. Stiamo parlando del sito NORAD Tracks Santa e del servizio Google Santa Tracker. Vediamo di cosa si tratta!

NORAD Tracks Santa

https://www.instagram.com/p/CXBpnhhF3t7/

Il sito web NORAD Tracks Santa è un programma di intrattenimento per bambini che sin dal 1955 viene organizzato ogni anno dalla North American Aerospace Defense (NORAD) per permettere ai piccoli visitatori di scoprire dove si trova Babbo Natale. Ogni 24 Dicembre, durante la vigilia di Natale, il programma mostra ai bambini il viaggio di Babbo Natale dalla sua casa al Polo Nord fino a tutti gli angoli del mondo.

NORAD Tracks Santa App

Il sito web permette anche di scaricare l’apposita app per tracciare il viaggio di Babbo Natale NORAD Tracks Santa, grazie alla quale potrai seguire il lavoro del signor Natale da tutti i tuoi devices!

Google Santa Tracker per tracciare il viaggio di Babbo Natale

https://www.instagram.com/p/xkuOGCSu8l/

Come il NORAD Santa Tracker, anche il servizio “nataloso” offerto da Google permette di seguire il percorso di Babbo Natale sin dalla notte della vigilia, offrendo anche tante attività di intrattenimento, come giochi, possibilità di scattare selfie con Babbo Natale, ascoltare canzoni di Natale, creare il tuo elfo, guardare video di Natale e tantissime altre attività divertenti!

Le app per seguire il viaggio di Santa Claus

Oltre ai siti web dedicati al viaggio di Babbo Natale, esistono anche tante app per seguire, casa dopo casa, l’intero tragitto insieme ai tuoi bambini. Fra le app più scaricate a Natale vi sono:

  • Santa Tracker, che comprende la possibilità di scrivere una letterina a Babbo Natale, segnalare eventuali avvistamenti e fare il conto alla rovescia per l’arrivo del giorno più atteso dell’anno.
  • Where is Santa Lite: un Santa Radar attivo in ogni momento, per monitorare dove si trova Babbo Natale minuto per minuto, in barba (è proprio il caso di dirlo) alla privacy!

Non ti resta che immergerti nella magica atmosfera delle feste, scaricare l’app che più ti piace e scoprire, insieme ai tuoi bambini, cosa sta facendo Babbo Natale in questo momento.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-12-2021