Le app più utili per viaggiare in Italia

Se stai per partire in vacanza, dai un’occhiata a queste app perfette per viaggiare in Italia

Le ferie estive si avvicinano, e probabilmente anche tu non vedi l’ora di fare una meritata e attesissima vacanza. Se la tua intenzione è quella di viaggiare in Italia, vogliamo darti un piccolo consiglio: scarica alcune delle più utili app per viaggiare nel nostro Paese!

Lo smartphone è in grado di semplificare la nostra vita praticamente sotto ogni aspetto. Non riesci a ricordare mai gli impegni che devi portare a termine? Puoi usare l’app per gli appunti e il calendario. Non ti svegli mai in orario? C’è la sveglia. Non sai cucinare? Puoi chiedere aiuto alle app che ti insegnano a farlo!

Insomma, come dicevamo, lo smartphone è diventato ormai un fidato alleato che ci permette di migliorare la nostra vita in modo significativo! Vuoi che non sappia anche migliorare la tua esperienza di viaggio?

Come avrai capito, in questo articolo troverai una serie di App alle quali non dovresti rinunciare in vacanza. Il consiglio che ti diamo è quello di scaricarle tutte, di prendere confidenza con ciascuna di esse prima di partire, e di scegliere poi quella (o quelle) che più ti piace o che potrebbe tornarti più utile.

Tripadvisor, una delle app più utili per viaggiare in Italia (e non solo)

Chi non conosce Tripadvisor? Il sito di viaggi e la sua applicazione sono famosi ormai da molti anni, e c’è una ragione. Tripadvisor ti permette di pianificare il tuo viaggio anche nei minimi dettagli. Ti aiuterà a prenotare non solo gli hotel migliori e più convenienti, ma anche il ristorante e tutti i luoghi di interesse che renderanno la tua vacanza indimenticabile. Pianificare la vacanza con Tripadvisor è semplicissimo. Tra l’altro potrai confrontarti con una vasta community di viaggiatori come te, con i quali scambiare opinioni e informazioni. Potrai inoltre accedere ai biglietti elettronici per assistere ad attrazioni e prendere parte ad attività e tour.

Minube, l’app che ti porta alla scoperta del mondo

Un’altra applicazione per viaggiatori è “Minube”, uno strumento che ti aiuterà a scoprire i migliori luoghi al mondo raccomandati da chi come te adora viaggiare. Grazie a questa app potrai creare una guida personalizzata per la tua destinazione, potrai salvarla e utilizzarla durante le tue escursioni. Potrai anche scoprire dei luoghi straordinari vicini a te, che magari non conoscevi, con le relative distanze, foto condivise dagli altri utenti e liste create da chi ha esplorato gli stessi luoghi.

Infine, Minube ti permetterà anche di rivivere il tuo viaggio una volta tornata a casa. Come? È molto semplice. Se hai lasciato attiva la geolocalizzazione quando hai scattato le foto delle vacanze, l’applicazione riconoscerà i luoghi e creerà una sorta di viaggio fotografico con date e informazioni sul posto. Un modo originale per conservare i ricordi, non trovi?

Maps.me, una delle app più utili per viaggiare in Italia

Viaggio in Italia

Non sempre è possibile utilizzare internet in vacanza. Ebbene, in casi del genere, l’app Maps.me farà al caso tuo! Questa applicazione comprende infatti mappe dettagliate con navigazione offline, che ti permetteranno di risparmiare tempo e traffico dati sul dispositivo.

Potrai così usufruire di uno stradario completo, con tanti punti di interesse e mappe dei sentieri più belli da percorrere. Maps.me è un’App semplice, intuitiva e utilissima per chi vuole viaggiare in Italia e nel mondo.

AroundMe: cosa c’è intorno a te?

Terminiamo la nostra lista di applicazioni utili per viaggiare in Italia con AroundMe, uno strumento che identifica la tua posizione e ti segnala i luoghi di interesse e i servizi più vicini a te. Puoi trovare informazioni in merito alla banca più vicina, al bar, la stazione, l’ospedale, i teatri, gli alberghi, i supermercati e tanto altro.

Questo strumento è utile non solo se sei in vacanza, ma anche se ti trovi in una zona della tua città che non conosci bene e sei in cerca di qualche punto di riferimento o attività.

Bene, a questo punto non ti rimane che scaricare queste App, provarle e scegliere le tue preferite. Buon viaggio e buone vacanze!

Foto da Pixabay