A Hollywood è stato svelato un apparecchio dentale placcato in oro e con piccoli diamanti, per avere un sorriso luccicante sotto il bombardamento dei flash, anche quando si è costretti ad usare un simile strumento ortodontico per raddrizzare i denti storti.

In realtà l’oggetto, nella sua dimensione ordinaria, nasce per soddisfare esigenze esclusivamente tecniche, avendo come obiettivo il miglioramento estetico del proprio sorriso e una più efficace masticazione a terapia completa.

Clicca qui per la foto dell’apparecchio

Nella patria degli Oscar, però, anche le cose comuni possono diventare gioielli. L’apparecchio di cui ci stiamo occupando lo conferma. Personalmente non amo simili interpretazioni, ma era naturale che prima a poi si arrivasse anche a questo: del resto, se si possono avere anche le bretelle o un piercing al naso in oro, perché stupirsi di altre digressioni sul tema?

L’idea è venuta a un ortodontista di Beverly Hills, che pensa di far colpo sulla facoltosa clientela. Mi chiedo quali possano essere le ragioni dell’acquisto, tenendo conto, oltretutto, del prezzo di 25 mila dollari. In particolare mi stupisce il senso di una simile spesa, per avere un oggetto sicuramente esclusivo, ma troppo vistoso in bocca. In genere l’utenza cerca qualcosa di molto mimetizzato sui denti. Senza contare, poi, il rischio di inghiottire qualche pietra preziosa…

Via | Luxurylaunches.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-05-2016