Simbolo ed icona di uno dei miglior rum al mondo dal 1749, l’Appleton Estate è la più antica piantagione di canna da zucchero e distilleria in Giamaica, nonché luogo di nascita degli Appleton Estate Jamaica Rum. Nel corso della sua storia ultracentenaria, lo zuccherificio e la distilleria si sono espanse con investimenti multimilionari che l’hanno portata a partire dal 2002 a registrare un milione di casse vendute ogni anno. Acquistata dal Gruppo Campari nel 2012, con una operazione che ha rappresentato la terza acquisizione più grande nella storia del Gruppo, l’Appleton Estate Jamaica Rum è ad oggi uno dei rum più amati al mondo.

Appleton Estate Jamaica Rum, i cui sapori decisi e raffinati rivivono nell’ampia gamma di rum premium firmata Appleton Estate, è infatti la più antica piantagione di canna da zucchero e distilleria della Giamaica.

I cocktail più amati con Appleton Estate sono il Jamaican Punch: 15 ml succo di lime; 30 ml sciroppo di zucchero (1:1); 45 ml Appleton V/X e ghiaccio tritato con un ciuffo di menta; il Jamaican Mule con 45 ml Appleton V/X; 7, 5 ml succo di lime; top Ginger beer e ghiaccio cubi. Tipico della Jamaica, il Jamaican Mule deriva dal Dark&Stormy, un cocktail a base di Rum e Ginger Beer nato nelle Barbados nel XVIII secolo. In Giamaica il Dark&Stormy è stato reinterpretato con un’aggiunta di succo di lime, ingrediente molto diffuso sull’isola, ed è diventato così il Jamaican Mule. Il Dark & Stormy è stato nominato così dai marinai Inglesi poiché si divertivano a pensare che all’interno del bicchiere, il ginger beer unito al rum scuro assomigliasse ad una tempesta tropicale in mare nella quale non avrebbero mai voluto trovarsi con la loro nave. Per questo motivo, il Jamaican Mule è il cocktail che, per tradizione, si beve nei Caraibi durante la stagione delle piogge.

APPLETON ESTATE V/X JAMAICA RUM

Lanciato nel 1986, l’Appleton Estate V/X è il prodotto principale della gamma Appleton Estate Jamaica Rum e portabandiera nel mondo del gusto del vero rum jamaicano. Ideale per una miscelazione premium, Appleton Estate V/X figura nelle ricette più popolari, tra cui il Mojito e il Daiquiri, regalando ad ogni cocktail un flavour unico. Con un’eccezionale miscela di 15 rum invecchiati, Appleton Estate V/X Jamaica Rum si contraddistingue per un caldo color oro, aroma ricco e un gusto eccezionale. Dolce, succoso ed equilibrato, è il perfetto accompagnamento per classici, ma può essere servito degustato anche in purezza con uno spruzzata di soda.

APPLETON ESTATE 12 YEAR OLD

Lanciato nel 1998, Appleton Estate 12 Year Old è un blend rum invecchiato in botti di rovere per almeno 12 anni. Dal sapore audace e grintoso, riscalda se degustato in purezza è uno dei più eccezionali spirits al mondo. Può essere tranquillamente paragonato ai più raffinati scotch e cognac del mercato. Appleton Estate Extra 12 Year Old Jamaica Rum, è sensuale e corposo, delizioso degustato in purezza o con un drop di acqua o con uno spruzzo di soda.

APPLETON ESTATE 21 YEAR OLD

Lanciato nel 1996, Appleton Estate 21 Year Old è un rum dal gusto eccezionale, lasciato pazientemente invecchiare per almeno 21 anni in botti di rovere. E’ per questa ragione che solo un numero limitato di bottiglie di questo pregiato rum vengono distribuite ogni anno sul mercato. Ai veri collezionisti e cultori della qualità, non potranno passare inosservate le pregiate peculiarità di questo rum: l’Appleton Estate 21 Year Old è un’esperienza unica da assaporare in totale relax.

FOTO GALLERY

Appleton Estate Jamaica Rum: uno dei miglior rum al mondo dal 1749, i cocktails



Appleton Estate Jamaica Rum: uno dei miglior rum al mondo dal 1749, i cocktails

[blogo-gallery title=”Appleton Estate Jamaica Rum: uno dei miglior rum al mondo dal 1749, i cocktails” slug=”appleton-estate-jamaica-rum-uno-dei-miglior-rum-al-mondo-dal-1749-i-cocktails” id=”239812″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

LEGGI ANCHE

Zacapa Room Experience 2.0 Milano: l’esperienza multisensoriale, alchimia dei sapori

Hotel Shanti Maurice lancia la Rum Shed per degustazioni speciali

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-03-2015