Moda
Asos abbigliamento: la collezione Asos Made In Kenya, le foto
Asos, insieme a Soko Kenya, un laboratorio di abbigliamento che si occupa di beneficenza e con ha già lavorato nel 2010 per la collezione Asos Africa, ha lanciato una collection tutta nuova. Soko Kenya, è un’azienda d’abbigliamento del Kenya e un laboratorio che fornisce occupazione giusta e sicura, e formazione per alcune delle comunità più povere. Scopri di più qui su Style & Fashion.
[blogo-gallery id=”1073168″ layout=”photostory”]
Asos, insieme a Soko Kenya, un laboratorio di abbigliamento che si occupa di beneficenza e con ha già lavorato nel 2010 per la collezione Asos Africa, ha lanciato una collection tutta nuova. Soko Kenya, è un’azienda d’abbigliamento del Kenya e un laboratorio che fornisce occupazione giusta e sicura, e formazione per alcune delle comunità più povere.
Ispirata dal Kenya e dalla comunità locale, l’iniziativa Soko Kenya ha collaborato con una scuola elementare locale, chiedendo ai bambini della scuola di disegnare ‘quello che vedono fuori della loro finestra’. Il team di progettazione Asos ha poi utilizzato questi disegni come ispirazione per la collezione, ricamando giraffe, elefanti e il paesaggio del Kenya su felpe in jersey, corte tute strutturate e felpe con corrispondenti pantaloni track. A questi pezzi embrionali sono state unite stampe floreali rosse e nere attraverso abiti, gonne e top peplum. Tutti i pezzi della collezione Asos Made In Kenya sono stati progettati dal team di Asos in-house, poi tagliato e prodotto da Soko Kenya.