[blogo-gallery id=”911562″ layout=”photostory” title=”Avery Perfume Gallery apre a Rabat, le foto” slug=”avery-perfume-gallery-apre-a-rabat-le-foto” id=”911562″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Dopo Londra, Milano, Firenze, Doha, Los Angeles e molti altri progetti in corso, Avery Perfume Gallery arriva anche in Marocco dove apre a Rabat il suo primo negozio nel paese e nell’interno continente africano.

Un concetto unico, innovativo, pionieristico e di eccezionale raffinatezza in cui il Profumo, contenuto e contenitore, è sublimemente eretto e sottilmente messo in scena. Lontano dai cliché di moda imposti e commerciali della profumeria mass market, Avery Perfume Gallery sviluppa e offre un’insolita esperienza olfattiva, restituendo così all’estetica del profumo tutta la sua nobiltà, la sua ricchezza, la sua magnificenza.

Appena varcata la porta, il tono è subito annunciato: un’estetica senza tempo, una meraviglia sensoriale. Le numerose collezioni dei profumieri creatori si affiancano, interagiscono in un’osmosi armoniosa dei sensi, con oggetti d’arte di grande finezza. Il tutto è elegantemente, maestosamente avvolto in un velo, capolavoro della galleria, opera della più prestigiosa fabbrica tessile del mondo, Bonotto.

Al di là dei confini e delle differenze culturali, Avery Perfume Gallery espone più di venti collezioni profumate, se non molte di più. Ogni creatore esprime, illustra l’idea in una gamma di fragranze. L’ineffabile, l’effimero, l’invisibile è dunque materializzato in uno spirito di narrazione, poesia e musicalità.

Avery Perfume Gallery è opera di Intertrade Group, piattaforma internazionale che opera nel campo dell’Arte del Profumo dal 1989. Si tratta di un concept di Celso Fadelli, Presidente di Intertrade Group, e di Cristiano Seganfreddo, Vice Presidente e Direttore Creativo, con Agenzia del Contemporaneo. Due marocchine, Ilham Foukala e Aicha Hamdi, hanno accompagnato questo progetto, due personalità diverse ma complementari, spinte dalla stessa energia, quella del Bello nel suo senso più profondo.

“Rabat è la porta dell’Africa, il continente del futuro”, spiega Celso Fadelli “è una grande sfida che si propone come obiettivo la qualità, le prestazioni e la ricerca in un contesto socio-culturale ad alto potenziale e con una grande disposizione, con una straordinaria collaborazione marocchina”.

“Abbiamo voluto creare uno spazio unico, esclusivo, una vera e propria icona dell’Africa nel mondo della profumeria ricercata”, dichiara Ilham Foukala, promotrice del progetto e prima persona ad aver introdotto la profumeria d’eccezione in Marocco.

Questa collaborazione italo-marocchina promette un futuro brillante in cui l’intuizione, il talento e la visione sono le parole d’ordine di questa entusiasmante avventura nello spirito di un Marocco di magia e di luce.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-08-2015