[blogo-gallery id=”1016099″ layout=”photostory”]

Avril8790 è un brand che nasce dalle idee e dalla collaborazione di Francesco Menci e Maria Elena Sanarelli e dal mix dei loro background familiari, la lavorazione dei metalli preziosi (Francesco) e la produzione di alta maglieria (Maria Elena), tecnicamente diversi, ma entrambi simboli dell’arte manifatturiera italiana, per poi rendersi concreto nella loro unione e nella resa dei materiali tramite lo studio di tecniche.

Nati e cresciuti ad Arezzo il 17 Aprile 1987 e 1990, hanno saputo utilizzare il patrimonio culturale-produttivo della Toscana e dell’Italia in generale, per creare degli accessori inediti e di qualità che rispecchiano in pieno la loro anima, storia e visione, con un concept che fonda le proprie basi nella volontà di creare un prodotto Made in Italy 100% ponendo particolare attenzione alla ricerca in campo artistico, tecnico e produttivo, principi semplici, ma assolutamente non scontati.

I prodotti Avril 8790 uniscono la forza del metallo con la morbidezza della maglia. Tradizione e innovazione s’incontrano per creare accessori dai volumi nitidi con profili geometricamente definiti sia nel metallo che nella maglia resa 3D dalla tecnica embossed.

L’intera collezione è realizzata ponendo particolare attenzione alla ricerca e alla qualità dei materiali: ottone certificato a basso contenuto di metalli pesanti, colorazioni nichel free e maglia di viscosa che può essere pulita con lavaggio a secco. I giochi di colore e di luce sono alla base dell’estetica del prodotto che combina le diverse nuance del metallo (dall’oro chiaro al rutenio) alle molteplici sfumature della maglia in un continuo scambio di richiami e contrasti cromatici.

La Capsule Wallframe è composta da una serie di gioielli liberamente ispirati ai lavori di Sol LeWitt e realizzati con la tecnica della temocollatura. Questo tipo di lavorazione permette alla maglia stessa di essere allo stesso livello del metallo e quindi di avere una superficie piana riflettente interrotta da pezzi di maglia colorata. Questo crea giochi di specchi e riflessi che richiamano alla mente gli intarsi degli artigiani indiani.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-05-2016