Il negozio della maison, leader mondiale di savoir-faire e design, sorge al 635 di Madison Avenue, all’angolo con la sessantesima strada. Questo punto vendita, progettato dall’architetto e designer Rafael de Cardénas, ha una superficie di 260 metri quadri ed è un vero e proprio spazio esperienziale.

Il concept distintivo del negozio rappresenta, infatti, la nuova filosofia distributiva di Baccarat e suddivide gli spazi in modo da esaltare le tre principali categorie di manufatti del suo universo produttivo – home décor, illuminazione, gioielli – nella medesima ricchezza di stile che contraddistingue il lifestyle della celebre azienda francese.

Gli spazi principali del flagship store sono suddivisi in: facciata e ingresso, Jewelry Bar, Lounge, Sala da Pranzo e Salone delle Luci, ognuno allestito in modo da dare risalto ai diversi oggetti che contiene.

Nel 2014, anno dell’anniversario, gli amanti del brand avranno un’ulteriore possibilità di vivere il lifestyle Baccarat su scala ancora più importante con l’apertura dell’atteso Baccarat Hotel&Residences New York, joint venture tra Starwood Capital e Tribeca Associates. Situato in una delle aree più prestigiose di Manhattan, a due passi da Fifth Avenue e di fronte al MOMA, Baccarat Hotel&residences New York coniugherà design sofisticato con un livello di servizio e qualità eccezionali.

Via | Dragonettimontefusco.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-07-2013