Il Baglio San Vincenzo di Menfi (AG) è un luogo magico della Sicilia. Questa struttura, nata dal sapiente adattamento di un’antica masseria fortificata, è stretta nell’abbraccio di dolci colline, tra vigneti ed agrumeti che impreziosiscono il colpo d’occhio, rendendolo ancora più affascinante. Sullo sfondo si ammira il mare, godibile con piacere dalla splendida piscina.

Un tripudio di colori inebria i sensi, con una magia che tocca le sue vette in occasione dei tramonti estivi. Le atmosfere sono seducenti anche nel cortile interno, nucleo centrale del complesso ricettivo, che incanta per le felici alchimie di fiori, archi e dettagli architettonici, gestiti con cura nei diversi aspetti espressivi.

Le camere e suite del Baglio San Vincenzo sono arredate nel rispetto del gusto siciliano e proiettano nella storia della regione, di cui trasmettono con efficacia lo spirito. Molto gradevole la sala da pranzo, costruita nella cantina del XVII secolo. Lodevole anche la sala conferenze, in grado di accogliere fino a 120 persone.

Via | Baglio San Vincenzo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-08-2018