[blogo-gallery id=”1066318″ layout=”photostory”]

Ballin è elegante e femminile, come le donne per cui è stata pensata la collezione Primavera Estate 2017. Ma, accanto a questi tratti imprescindibili del brand, si trova una nuova idea, moderna e grintosa, che esprime il profondo legame tra tradizione e innovazione.

Sandali con tacco stiletto dalle silhouette armoniche, affiancano le nuove pump dalla punta arrotondata e tacco solido, entrambi realizzati in esclusivo elaphe metallizzato; ballerine, sandali e décolleté a punta in pelle craquelé mixano la sensualità di listini incrociati sul collo del piede a romantici nastrini in gros-grain da avvolgere attorno alla caviglia; il tutto è legato dall’argento, filo conduttore della collezione.

L’argento diventa dettaglio e si abbina all’intramontabile cuoio, che richiama affascinanti atmosfere tropicali, per una donna indipendente ed esploratrice. Nuovi modelli di tendenza come sandali dal tacco quadrato, sabot flat e infradito con flatform sono valorizzati da mini borchie metalliche di differenti geometrie che ricordano un motivo tribale. Il brand esplora inediti tacchi a banana metallizzati sui quali costruisce mules e sandali in cuoio oppure, nella versione più raffinata, si abbinano al raso color tabacco o senape esaltato da gemme argento.

L’energia del colore rompe gli schemi dell’anima più elegante di Ballin, che si evolve in una linea dall’affascinante femminilità bilanciata da eccentrici particolari. Delicato satin verde smeraldo, blu elettrico oppure rosa cipria valorizza sandali e decolletè con tacco stiletto caratterizzate da maxi rouches che avvolgono il tallone e da maliziosi cinturini posti sul collo del piede. Dettagli gioiello argentati che ricordano diademi arricchiscono invece i modelli pensati per le serate più esclusive.

Protagonisti della linea i raffinati sandali con tacco quadrato resi speciali da un plissé illuminato da un dettaglio argentato. Infine morbido camoscio, declinato nella palette colori del rosa, richiama le
vibranti sfumature di fiori tropicali valorizzando le nuove proposte. Sperimentazione e avanguardia reinterpretano l’innata femminilità del brand in chiave urban. Tessuti tecnici e colori militari si sposano a dettagli sofisticati come le fibbie gioiello, applicate su sneakers, sandali flatform e zeppe leggere.

Anche per la Primavera Estate 2017 Ballin presenta la linea indipendente di borse che si sviluppa attraverso i temi forti di collezione. Amal, l’iconica borsa del brand, è proposta in cocco argento e cuoio, in diverse misure, mentre i nuovi modelli come la shopping bag, la postina e il secchiello sono valorizzati da linee pulite e da un’attenta ricerca dei dettagli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2016