Altra opera di Banksy: un murales dal nome ‘Mascara di San Valentino’ (Valentine’s day mascara’) contro la violenza sulle donne.

Banksy torna a far parlare di sé e lo fa con una nuova opera per San Valentino contro la violenza sulle donne. Una sequenza di tre foto che spiega meglio il significato del suo murales fatto a Margate vicino a Canterbury.

Banksy, il nuovo murales ‘Mascara di San Valentino’

Bansky murales San Valentino
artista opera

Banksy è tornato a dipingere. L’ultima sua opera, un murales, è quella che si vede oggi sui muri di Margate a pochi chilometri da Canterbury. Il titolo scelto è ‘Valentine’s day mascara’, ovvero ‘Mascara di San Valentino’.

Cosa raffigura? Una donna vestita da casalinga anni Cinquanta, con tanto di guanti gialli per lavare i piatti e grembiule, con il viso martoriato dalle botte: un occhio nero e un dente in meno. La donna si ribella, però, alle violenze del marito o compagno e lo scaraventa in un vecchio congelatore come se fosse un cassonetto.

Dell’uomo si vedono solo le gambe, disegnate sui mattoni. Un messaggio chiaro, come chiaro è il titolo dell’opera.

Il nuovo murale è stato condiviso oggi dall’artista sulla sua pagina Instagram seguita da 11 milioni e 900 mila followers e ha già ricevuto centinaia di commenti.  

Il dipinto “Valentine’s day mascara” si trova sul retro di Grosvenor Place/Park Place vicino alla caserma dei pompieri.

Di seguito anche alcuni post su Twitter dell’opera:

LA VERA STORIA DI SAN VALENTINO

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 14-02-2023