La presentatrice ha svelato le sue abitudini alimentari: ecco come fa Barbara D’Urso ad essere sempre in forma.

65 anni e non sentirli. Ma anche non dimostrarli. Sempre bellissima, solare e in forma, Barbara D’Urso ha svelato quale sia la sua dieta e, in generale, quali siano le sue abitudini alimentari e sportive per tenersi in forma in ogni momento.

La conduttrice è diventata nonna ma non lo ha detto subito: ecco perché

La dieta di Barbara D’Urso

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso

Intervenuta allo IULM di Milano dove, con l’amico e nutrizionista Nicola Sorrentino, ha tenuto un seminario dal titolo “Il benessere e l’immagine, il ruolo dei protagonisti in tv”, la D’Urso ha raccontato quella che, di fatto, è la sua dieta e quelli che sono i suoi comportamenti in chiave wellness e fitness.

“La mattina mi sveglio molto presto, bevo acqua a temperatura ambiente, poi ho una serie di integratori, mi preparo una centrifuga di frutta e verdura, poi colazione con alimenti senza zucchero aggiunto, pane integrale tostato e caffè”, ha detto Carmelita.

Tra le abitudini della conduttrice, uno spuntino a mezza mattina ma anche un pranzo dove viene data precedenza al pesce e non alla carne. Poi latticini o legumi, che non sono solo proteine ma anche carboidrati.

Un piccolo segreto anche alla sera, prima e dopo la conduzione dei suoi programmi ed in particolare di Pomeriggio 5. Oltre ad uno spuntino prima della diretta, per la D’Urso anche uno prima della cena: “Durante la diretta brucio molte energie, perché lo stress mentale è simile a una fatica fisica, per questo mangio un’altra merenda prima di cena”.

A livello di attività fisica, poi, Carmelita ama danzare e fare pilates. Di seguito anche alcuni recenti post Instagram che la riguardano durante i suoi momenti sportivi:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-02-2023