La squadra è finalmente al completo: a poche settimane dall’annuncio della collaborazione come partner globale, nonché orologio ufficiale, della squadra di calcio londinese della Premier League, la maison orologiera svizzera lancia due orologi JeanRichard per Arsenal a Baselworld 2014.

Durante la conferenza stampa a cui hanno preso parte il leggendario campione dell’Arsenal Robert Pirès, nonché il Direttore commerciale della squadra londinese Tom Fox, sono state presentate una serie speciale Terrascope e un’edizione limitata dell’Aeroscope.

Questi due orologi dinamici e sportivi, accesi da dettagli rossi, riflettono sia la filosofia di vita JeanRichard che la forza e la passione degli emblematici Gunner, riassumendo in sé tutte le qualità care agli uomini JeanRichard, ai fan dell’Arsenal e a tutti gli appassionati di calcio.

“Nel 2013 JEANRICHARD è stato uno dei primi marchi orologieri di lusso a sostenere il calcio su scala internazionale”, ha dichiarato la leggenda dell’Arsenal Robert Pirès. “Sono felice di rappresentare l’Arsenal qui oggi, accanto a Tom Fox e al partner orologiero ufficiale del Club per lanciare due esclusivi orologi con i colori dei Gunner. Il tempo gioca un ruolo cruciale nel nostro sport e questi eleganti orologi rendono ancora più piacevole assaporare ogni istante appieno – in campo e fuori.”

L’edizione speciale Terrascope rende omaggio alla straordinaria capacità di attacco dei Gunner in campo e il cronografo Aeroscope in edizione limitata è progettato per cronometrare le partite più combattute con la massima precisione.

“Sul campo da calcio come nel campo dell’orologeria, lo spirito di squadra, l’entusiasmo appassionato e la voglia di vincere sono valori condivisi sia dall’Arsenal che da JEANRICHARD”, aggiunge Bruno Grande, Amministratore Delegato della maison orologiera svizzera. “Condividiamo la stessa filosofia di vita, basata sulla determinazione nel raccogliere le sfide, sulla fede nella dignità del duro lavoro e sul desiderio di spingersi ogni volta un po’ più in là. Ecco perché abbiamo lanciato due orologi che suggellano quest’emblematica partnership e omaggiano i nostri valori comuni e la nostra filosofia di vita.”

Il primo degli orologi appositamente disegnati per l’Arsenal è una versione unica del Terrascope, questo modello enfatizza da un lato le abilità dei giocatori, che si esprimono normalmente sul campo da gioco, e dall’altro un’identità di squadra profondamente radicata nel terreno dello stadio di casa. Questo orologio, dalla cassa in acciaio, è caratterizzato da una “finitura satinata verticale” e dotato di un quadrante grigio illuminato da tocchi di rosso – il colore del famoso scudetto della squadra. Il logo dell’Arsenal, un cannone, è stampato a ore 6. Questa unione di stile, performance ed eleganza richiama lo stile di gioco tipico dei Gunner, che ha lasciato il segno in tanti fra i più importanti stadi di calcio del mondo.

Il secondo orologio creato per i Gunner è un’edizione limitata del cronografo Aeroscope – numerata e prodotta in soli 250 esemplari in tutto il mondo. La sua cassa in titanio nero, con finitura a microbillé e sabbiatura, cattura lo sguardo, anche grazie al quadrante rosso e al cinturino in caucciù abbinato. Il suo look giovane, dinamico e caratteristico riflette il gioco fluido della squadra, i suoi rapidi passaggi e tutta la potenza del pallone che fende l’aria. La lancetta dei piccoli secondi, a ore 3, è forgiata a forma dell’iconico cannone del club calcistico. I due pulsanti cronografo, i contatori e la scala tachimetrica incarnano lo spirito sportivo di un orologio ideato per condividere e misurare accuratamente ogni attimo delle competizioni in cui ogni secondo conta.

Baselworld 2014: JeanRichard presenta gli orologi in edizione speciale per l’Arsenal FC, le foto

[blogo-gallery title=”Baselworld 2014: JeanRichard presenta gli orologi in edizione speciale per l’Arsenal FC, le foto” slug=”baselworld-2014-jeanrichard-presenta-gli-orologi-in-edizione-speciale-per-larsenal-fc-le-foto” id=”790925″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

LEGGI ANCHE

Baselworld 2014: JeanRichard presenta i nuovi modelli Terrascope e Aeroscope, le foto

Baselworld 2014: Giorgio Armani presenta la prima collezione di orologi Emporio Armani Swiss Made

Baselworld 2014: il party di Tag Heuer, il nuovo Carrera CH80 e il nuovo Monaco V4 Tourbillon, le foto

Baselworld 2014: Chopard presenta la collezione Happy Diamonds Butterflies, le foto

Baselworld 2014: Jaquet Droz presenta le nuove interpretazioni del Grande Seconde SW Côtes de Genève

Baselworld 2014: il party di ck Calvin Klein Watch & Jewelry con Chiara Ferragni, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-03-2014