Sotto la guida di un team giovane, dinamico e ambizioso, H. Moser & Cie. si presenta come un protagonista decisamente innovativo del settore dell’Alta Orologeria a Baselworld 2015 e presenta un orologio di assoluta purezza. Questo modello, senza indici né logo, è l’antitesi degli orologi con quadrante sovraccarico di inutili funzioni e riporta sotto i riflettori un lusso inconfondibilmente umano, che rimane fedele all’obiettivo primario dell’orologeria: indicare l’ora.

In un’epoca in cui la creatività degli orologieri sembra non avere limiti e sulla scena fanno la loro comparsa gli orologi intelligenti, H. Moser & Cie. è tornata alle sue origini e a quelle dell’orologeria, distinguendosi con la presentazione di un orologio dall’incredibile purezza. Presentando il suo famoso quadrante fumé – tipico del brand – privo di fronzoli, indici e loghi, H. Moser & Cie. ha posto l’accento sulla lavorazione di pregio e sulla bellezza della competenza, troppo spesso ignorate dalle campagne di marketing, per ricordarci che dietro al logo c’è il lavoro di orologiai e specialisti in quadranti di talento.

Con questo modello decisamente vintage, H. Moser & Cie. dimostra inoltre che un prodotto autenticamente di lusso è immediatamente identificabile anche senza un logo o un simbolo del marchio visibili, proprio come un quadro non firmato dall’artista. Una cassa che alterna lati lucidi e satinati, un quadrante fumé con motivo soleil, materiali nobili – esterno in oro 18 carati e coccodrillo – e un movimento dalle finiture tradizionali: H. Moser & Cie. è sinonimo di un lusso inconfondibile.

Edouard Meylan, CEO di H. Moser & Cie, spiega: “quando i nostri clienti acquistano un H. Moser, cercano un orologio di manifattura dal design inconfondibile, creato da veri artigiani. Mettiamo l’accento sul prodotto, non sul logo o sul marketing.”

Dietro l’apparente semplicità dell’ultima creazione di H. Moser & Cie. c’è infatti quasi un secolo di esperienza. L’orologio racchiude un movimento proprietario interamente progettato e prodotto da H. Moser & Cie: il calibro HMC 343 a carica manuale. Il suo scappamento modulare intercambiabile, anch’esso prodotto all’interno, richiede una competenza che solo poche manifatture possono vantare. Le tre lancette dell’orologio, alimentate da questo capolavoro della meccanica, si spostano su un quadrante dalla classica e intramontabile bellezza Moser.

Il quadrante fumé, creato nel rispetto della più pura tradizione artistica da uno dei partner di H. Moser & Cie., è diventato parte integrante dell’identità di questa piccola Manifattura orologiera di Sciaffusa, nelle versioni oro rosso fumé, blu notte fumé o nella sua iconica incarnazione originaria. La sua sobria eleganza cela un processo di produzione complesso che utilizza tecniche comprovate. Ogni quadrante è lavorato a macchina in modo tradizionale e quindi rifinito a mano per ottener il famoso motivo soleil che crea un sottile gioco di luci che si attenua gradualmente verso i bordi rendendo questo orologio un’autentica bellezza. Questo modello si presta a una riflessione filosofica ed è sviluppato come pezzo concettuale che può esser riprodotto su richiesta.

Concept_Watch

LEGGI ANCHE

Baselworld 2015: Harry Winston presenta il nuovo orologio Midnight Feathers Automatic

Baselworld 2015: Hugo Boss presenta il nuovo orologio Tokyo di BOSS Orange

Tag Heuer David Guetta: il nuovo orologio Formula 1 per David Guetta presentato a Baselworld 2015

Baselworld 2015: Chopard presenta la nuova collezione di gioielli Happy Diamonds

Baselworld 2015 Omega: la nuova interpretazione del Constellation Pluma

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-03-2015