[blogo-gallery id=”1003750″ layout=”photostory”]

A Baselworld 2016 Mattioli presenta Antea, la nuova collezione ricca di fiori minimali, proporzioni decise e materiali a contrasto.

Un contrasto netto e deciso, di naturale morbidezza, nel quale scoprire la forza di una luce emersa dall’oscurità. Non un cameo e neanche una classica interpretazione floreale per la collezione Antea di Licia Mattioli, dove il minimalismo delle forme fende lo sguardo fra texture e intarsi di perfetta proporzione: evocando l’etimologia del nome di questa nuova linea portato dal greco antico Antheios, o “floreale”. E lasciando così fluttuare l’agata di corolle armoniose, petalo dopo petalo, su uno sfondo di onice nero come la notte.

Proseguendo il viaggio fra terra è cielo, è l’ispirazione di fiori del deserto a essere riportata qui in versione optical su materiali preziosi: oro bianco o rosa e diamanti per anelli da mignolo, collier e orecchini, pronti a celebrare una bellezza botanica con lavorazioni floreali scolpite fino al retro dell’orecchino stesso, fra tratti di metallo stilizzato. Rendendo omaggio a quel dialogo d’opposti in black&white che, con il fascino di Antea, si conferma icona d’eleganza e intramontabile portabilità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-03-2016