[blogo-gallery id=”276884″ layout=”photostory”]

Terra Cielo Mare presenta il suo nuovo orologio: il modello AVIO TIPO F, in anteprima prima di Baselworld 2017, la fiera dell’alta orologeria internazionale che si terrà a Basilea. Terra Cielo Mare è un’azienda familiare italiana che dal 1999 produce orologi rari per appassionati e collezionisti.

L’AVIO TIPO F è un nuovo modello che si inserisce nella storica linea Aviatore, ispirata dalle straordinarie imprese del Maresciallo Agello realizzate a bordo del suo idrovolante Macchi Castoldi 72. L’orologio prende il nome dalla famiglia Fontana (tra i proprietari del marchio TCM), presente ormai da un secolo nel settore dell’alta orologeria: i Fontana iniziarono infatti la loro attività nel 1920.

Questo modello presenta una cassa in acciaio 316L del diametro di 44mm ed è azionato da un movimento automatico Swiss Made. È impermeabile fino a 5 atmosfere ed ha un cinturino in cuoio rullato realizzato artigianalmente in Italia. Sul fondello dell’AVIO TIPO F, come su tutti i modelli della linea Aviatore, è presente un’incisione del celebre idrovolante MC-72, grazie al quale Agello stabilì nel 1934 il record mondiale di velocità su un idrocorsa, tuttora imbattuto. L’AVIO TIPO F, ultima evoluzione di un modello ormai storico, è prodotto in una serie numerata di 20 pezzi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-02-2017