A Londra ha aperto la prima boutique di Bell & Ross, in uno dei migliori quartieri della città, Mayfair, rinomato per i suoi negozi di lusso.

Nel Burlington Arcade, uno dei più eleganti centri commerciali, non lontano da Burlington House, sede della Royal Academy, è proprio il luogo in cui Bell & Ross, ha aperto il suo primo store londinese. Luogo tipicamente british per il marchio, che dalleorigini ha sempre coniugato tradizione, eleganza e alta tecnologia orologiera, ispirato al mondo dell’aviazione.

Un ambiente contemporaneo, personalizzato ed accogliente, dove l’architettura d’interni è in sintonia con lo spirito della marca. Tonalità nere e beige, con la facciata che visualizza immediatamente i codici di Bell & Ross, dove il nero ricorda le finiture dei pannelli di controllo degli aerei e il beige quelle delle cifre bianche degli strumenti di volo che hanno accumulato la patina tipica del tempo.

Queste due tonalità emblematiche della marca si ritrovano ovunque: sul marmo dei muri e delle vetrine esterne, sui dettagli decorativi in oro o in corian, o ancora nelle strutture in metallo dei mobili d’esposizione.

La ristrutturazione ha dato un tocco di modernità pur mantenendo, intatto lo spirito del luogo. L’architettura interna della boutique di tre piani, rivista completamente dallo studio di progettazione Bell & Ross, vede al piano terra la reception e lo spazio della vendita che si ricollegano hai principi della marca, da sempre legata ad un design funzionalista.

Al primo piano invece, si trova uno spazio riservato alle vendite più esclusive con le pareti in noce e a terra una morbidissima moquette nera. Al secondo piano, infine, troviamo uno spazio più funzionale, riservato agli uffici.

Tutti gli ambienti, però, sono caratterizzati da linee sobrie, materiali nobili e caldi, dettagli lussuosi che si ritrovano nelle boiseries in noce, nei parquets in rovere posati a punto d’Ungheria. Anche le illuminazioni di tipo industriale, diffondono una luce dorata rilassante, con tocchi di grigio e verde come nell’aviazione militare nelle cornici che illustrano la storia della Maison.

Un luogo chic, insomma, dal leggero tocco maschile che rende omaggio ai valori fondativi del marchio, come il talento e l’alta tecnologia. Fascino e semplicità anche nei mobili, come nel divano e nelle poltrone, dove domina ancora il verde, nella tonalità petrolio. I colori così come le forme e le linee che ricordano i mobili d’architettura della metà del XX secolo, tutto ricorda il mondo militare e gli aerei da caccia.

BOUTIQUE INTERIEUR LONDRES_1 (Large)

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ultimo aggiornamento: 04-05-2015