Il catalogo di Belstaff si arricchisce di 2 giacche in pelle nate dalla partnership con Nicolai Sclater, artista di fama internazionale conosciuto come “Ornamental Conifer”.

Le opere nate da questa intesa hanno il nome di “Addicted to Winning”, perché saranno destinate a due primatisti del Goodwood Festival of Speed 2014, in programma dal 26 al 29 giugno: una andrà al vincitore della Timed Hill Climb, gara a cronometro per auto nella tenuta di Lord March; l’altra alla stella del Goodwood Revival del mese di settembre.

Entrambe le giacche sono dipinte a mano dal maestro britannico, che coniuga bene le sue note espressive con la filosofia delle proposte scelte per questa esecuzione di profumo vintage e sportivo, dove si respira l’odore delle sfide e di una passione intensa.

Ciascun esemplare, secondo le stime, vale una cifra nell’ordine delle 10.000 sterline. L’entità della somma è secondaria, trattandosi di interpretazioni uniche, ma serve a soddisfare la legittima curiosità connessa ad iniziative del genere.

Nicolai Sclater abita attualmente in Australia, ma è in costante viaggio per i paesi del mondo, anche in virtù delle fitte collaborazioni con grandi brand e collezionisti privati. Il sodalizio con Belstaff per l’evento di Goodwood ha una sua logica anche sul piano culturale, perché l’artista d’oltremanica crea quasi sempre le sue opere spiritose e a volte controverse attorno al mondo dei motori, a due e quattro ruote.

Via | Belstaff.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-03-2014