Giuseppe Beppe Vessicchio è senza dubbio il più famoso e amato direttore d’orchestra della tv. Vediamo la sua carriera e vita privata.

Presente nella puntata di Verissimo – Le Storie di sabato 3 giugno 2023 anche l’intervista a Beppe Vessicchio. Ma cosa sappiamo del famoso direttore d’orchestra? Andiamo a scoprire la carriera, vita privata, moglie e figli del “barbuto” e simpatico amante della musica.

Beppe Vessicchio, il direttore d’orchestra più amato della tv

Beppe Vessicchio
Beppe Vessicchio

Nato a Napoli il 17 marzo 1956, Giuseppe Beppe Vessicchio è un musicista, compositore e direttore d’orchestra noto soprattutto per essere legato al Festival di Sanremo, dove è stato presenza fissa dal 1990 al 2017 (per poi tornare nel 2020, con Le Vibrazioni, e in seguito come ospite).

il Maestro Vessicchio ha studiato architettura ma poi, anche a seguito di alcune domande serie del padre, ha deciso di seguire la sua vocazione per la musica.

Nel corso degli anni, come detto, è stato presenza fissa al Festival di Sanremo, tranne alcune eccezioni. Nel 2019 ha destato grande scalpore la sua assenza, com’era già accaduto nel 2017. In questo caso nessuno degli artisti lo aveva scelto e contattato.

Sempre nel 2019, lo vediamo in tour con Le Vibrazioni, con cui è tornato anche a Sanremo nel 2020 e nel 2022.

Vessicchio oggi si dedica ai suoi studi sugli effetti della musica sulla crescita di frutta e verdura. Sull’argomento ha persino scritto un libro, La musica fa crescere i pomodori.

Nel corso degli anni non mancano le apparizione come professore e direttore d’orchestra ad Amici di Maria De Filippi, dal 2018 al 2022. Prima aveva fatto parte del cast del talent dal 2001 al 2012.

Ha preso parte come opinionista fisso di Muschio Selvaggio, podcast di Fedez e Luis Sal, nel 2023 per il Festival di Sanremo.

Vita privata: moglie e figli

Per quanto riguarda la vita privata di Beppe Vessicchio si conosce davvero poco. Sappiamo che è sposato con Enricacon cui si è conosciuto nel 1977 ma con la quale le nozze sono arrivate nel 1989.

Lui e la moglie hanno una figlia di nome Alessia che è diventata madre regalando quindi una nipotina ai nonni. Sappiamo che è anche bisnonno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-06-2023