I biglietti d’auguri, spesso trascurati, sono una parte fondamentale dei regali di Natale. Non basta limitarsi a cercare il regalo giusto, una volta trovato va impacchettato a dovere, completato con un tag (un piccolo cartoncino con il nome del destinatario) e corredato da un pensiero scritto. Potete scegliere se comprare dei biglietti già fatti o farli per conto vostro, la seconda, di sicuro, sarà la scelta più apprezzata da chi lo riceverà.

Se decidete di realizzare i vostri biglietti da soli avrete bisogno di un po’ di manualità e di alcuni strumenti fondamentali come forbici, colla, cartoncini colorati e, per i più spavaldi, la porporina. Ci sono tuttavia altri strumenti che possono aiutarvi nella realizzazione di favolosi biglietti d’auguri, come ad esempio i timbri personalizzati, o quelli facilmente reperibili in commercio già corredati delle immagini natalizie come renne, alberi e fiocchi di neve. Il modello più semplice che potete realizzare è fatto da un piccolo cartoncino rettangolare 10×15 cm, da piegare a metà su se stesso seguendo il lato corto e sulla cui facciata principale sbizzarrirvi con i vostri timbri di Natale.

Present and Correct - Cross Stitch Mitten Card

Se invece non avete proprio tempo per il lavoro manuale, ci pensa Present & Correct, marchio di cancelleria vintage. Nel loro sito trovate tantissimi biglietti d’auguri davvero originali, i timbri e tutto quello di cui avete bisogno per realizzare le vostre cartoline. Hanno anche una selezione di stencil per aiutarvi a disegnare le classiche forme delle feste.

Present and Correct - Christmas Stencil

Biglietti di Natale: timbri, cartoline e idee dal fascino retrò

[blogo-gallery id=”159565″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | Present&Correct

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-12-2014