Va in onda questa sera su Rai 1 Bohemian Rhapsody, il film che ripercorre la storia di Freddie Mercury e dei Queen.
Questa sera, mercoledì 1 marzo 2023, va in onda in tv dalle 21:20 su Rai 1 (in streaming anche su Rai Play) Bohemian Rhapsody, il film che ripercorre la storia di Freddie Mercury e dei Queen. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa racconta l’opera, quindi la trama, e il cast.
Bohemian Rhapsody in tv: trama e cast
Trama. Il film su Freddie Mercury, vincitore di quattro premi Oscar, ripercorre vita, arte e imprese del leader dei Queen, gruppo fra i più popolari e acclamati del secolo scorso, in Gran Bretagna e in tutto il mondo. In modo particolare Bohemian Rhapsody che andrà in onda questa sera su Rai 1 racconta i primi quindici anni di carriera della band, dalla loro formazione nel 1970 fino all’esibizione del 1985 durante il Live Aid londinese.
Cast. Di seguito gli attori:
- Rami Malek: Freddie Mercury
- Lucy Boynton: Mary Austin
- Gwilym Lee: Brian May
- Ben Hardy: Roger Taylor
- Joseph Mazzello: John Deacon Aidan Gillen: John Reid
- Tom Hollander: Jim “Miami” Beach
- Allen Leech: Paul Prenter
- Mike Myers: Ray Foster
- Aaron McCusker: Jim Hutton
- Meneka Das: Jer Bulsara
- Ace Bhatti: Bomi Bulsara
- Priya Blackburn: Kashmira Bulsara
Curiosità. Il film è stato un successo nonostante alcune controversie e qualche errore. Infatti, tra le segnalazioni di errore c’è la modalità con cui Freddie incontra il resto della band che all’epoca si faceva chiamare Smile. Nel film l’incontro con May e Taylor è raccontato come se fosse casuale. In realtà Mercury era già attivo e seguiva i membri degli Smile, in particolare frequentava lo stesso istituto d’arte di Tim Staffell.
Riproduzione riservata © 2024 - PB