Braccialini prosegue i festeggiamenti dei propri 60 anni con l’arrivo di un nuova borsa da collezione e la pubblicazione di un volume monografico che ripercorre la straordinaria storia della maison fiorentina. 60 anni all’insegna della più alta sapienza artigianale, giocosa creatività, passione e fantasia, caratteristiche che trovano espressione anche nella nuova borsa celebrativa “Sixty Bag”.

Un moderno arcobaleno di pellami e colori, trionfo di materiali e dettagli pregiati, che ammiccano al celebre patchwork Braccialini, reinterpretandolo. Così anche la maniglia in metallo, raffinata rilettura dell’iconica rosa simbolo della maison fiorentina. La 60 bag sarà disponibile in soli 60 esemplari e sarà venduta in un packaging speciale: incluso nella preziosa confezione il volume “Braccialini – Le borse delle meraviglie”, monografia che racconta la straordinaria storia del brand.

Un’occasione per ripercorrere 60 anni di eccellenza Made in Italy attraverso la storia un’azienda che ha fatto della creatività uno strumento unico. Il volume, edito da Skira, è stato presentato alla Triennale di Milano, special guest della serata: Valeria Marini, l’Avvocato Annamaria Bernardini De Pace, il Cav. Lav. Mario Boselli, Marta Brivio Sforza.

Borse diverse, sorprendenti. Ognuna protagonista di una storia speciale e di una lavorazione unica. In questo racconto a quattro voci, Carla Braccialini e i suoi tre figli, Riccardo, Massimo e Lorenzo, celebrano i loro primi sessant’anni svelando i luoghi e i segreti del “mondo Braccialini”: un universo fatto di creatività e di cura artigianale sullo sfondo della città simbolo dell’arte italiana, Firenze.

Pubblicato in occasione dei sessant’anni di attività della celebre maison fiorentina, il volume è arricchito dalle testimonianze e dagli aneddoti di artigiani, buyer, collaboratori, punteggiato da decine di disegni, immagini storiche e tecniche, per raccontare una storia di moda, di imprenditoria e di made in Italy lungo un arco di sessant’anni e di centinaia di innovazioni: dalla prima borsa in paviera e pelle alle borse-gioiello di oggi. Sullo sfondo, la città d’arte per eccellenza, Firenze, e un paese raccontato nelle sue evoluzioni di cronaca, di costume e di sapienza artigianale.

Braccialini borse: 60 anni di eccellenza Made in Italy, un libro e una nuova borsa da collezione



Braccialini borse: 60 anni di eccellenza Made in Italy, un libro e una nuova borsa da collezione

[blogo-gallery title=”Braccialini borse: 60 anni di eccellenza Made in Italy, un libro e una nuova borsa da collezione” slug=”braccialini-borse-60-anni-di-eccellenza-made-in-italy-un-libro-e-una-nuova-borsa-da-collezione” id=”841787″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

LEGGI ANCHE

Braccialini borse autunno inverno 2014 2015: la CARina bag per il 60 anniversario, foto e video

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra “Il Giardino Incantato” di Braccialini, la celebrazione del 60 anniversario

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-11-2014