Il film diretto da Michela Andreozzi e Alberto Manni dal titolo ‘Brave ragazze’ è ispirato ad una storia vera. Andiamola a scoprire.

Il film Brave ragazze‘ diretto da Michela Andreozzi e scritto con Alberto Manni che vede protagonisti nel cast Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi, Silvia D’Amico, Luca Argentero, Fabio Morici, Stefania Sandrelli, Max Tortora,Michela Andreozzi e Massimiliano Vado, è ispirato ad una storia vera. Andiamola a scoprire.

Brave ragazze: la storia vera che ha ispirato il film

Serena Rossi
Serena Rossi

La storia vera alla base del film ‘Brave Ragazze‘ è ispirata a fatti accaduti in Francia ad Avignone dove alla fine degli anni ’80 un gruppo di amiche tra i 20 e i 25 anni decisa di provare a mettere a segno una serie di rapine per mettere fine ai loro problemi nelle rispettive famiglie.

Le donne vivono a L’Isle-sur-la-Sorgue nella regione di Cavaillon, una cittadina della Provenza costruita sui canali. Laurence faceva la domestica in un motel, Helene era una commessa con 3 figli, Carole lavorava al comune e vendeva le olive al mercato. Per quanto riguarda Malika e Fatija, loro era due sorelle con la seconda che aveva già sulle spalle una condanna per furto.

Come detto, le donne misero a segno molti colpi e vennero rinominate come “le amazzoni” o per alcuni “le mamme rapinatrici”. In totale, dalle ricerche che abbiamo fatto, le donne riuscirono ad ottenere un bottino di 300 mila franchi. Nel 1996 furono condannate a pene relativamente lievi tra i 6 e i 18 mesi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-03-2023