Breil, che dalla sua nascita nel 1939 rappresenta l’avanguardia e la capacità di dettare regole di stile e di anticipare le tendenze, ha presentato i nuovi orologi Manta Vintage. La collezione Manta è stata, a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’orologeria: innovativa, proiettata nel futuro e dalla duplice anima, già allora coniugava tecnica ed estetica, prestazione ed eleganza.

Lo stile unisex e la qualità, impermeabilità fra 100 e 1.000 metri e indicazioni dell’ora luminescenti, hanno reso Manta un orologio culto, facilmente identificabile fra tanti, grazie anche alle colorazioni dell’acciaio, nere, bronzo e oro, del tutto inaspettate per l’epoca.

Manta è stata anche la collezione che ha dato il via alla storia speciale di comunicazione di Breil. In principio con Crepax e con la sua eroina Valentina, la prima delle tante icone femminili di Breil; successivamente con Shana, Monica Bellucci e Carrè Otis… Con loro ironia, bellezza, energia, sicurezza, carisma, diventano altrettanti valori che hanno delineato la personalità attuale del marchio: forza, sensualità, audacia, istinto e passione.

Breil, con i nuovi Manta Vintage, riafferma dunque le proprie origini, riapre una delle pagine più importanti della propria storia e lo fa con una collezione che mostra il lato più autentico del brand e ne riscopre il fascino senza tempo: una collezione dal sapore vintage, anche per le dimensioni non eccessive, ma dalle caratteristiche moderne, uniche e distintive, prestazionale ed innovativa, oggi come allora.

Composta da 12 modelli, caratterizzati da quadranti che vanno dal classico tondo a linee più squadrate e da bracciali con maglie in diversi colori, dati da un trattamento superficiale dell’acciaio, Manta Vintage è una collezione autentica, inalterata dopo quasi 40 anni per celebrare una grande storia di marca.

La collezione Breil Manta Vintage si rivolge a un uomo e a una donna icone del nostro tempo, nati per “gareggiare”. Eroi che vivono per raggiungere i loro obiettivi. Essi guardano al futuro, pronti ad accettare le sfide che incontreranno, sicuri di loro stessi, grazie alle forti radici e alla solida storia che hanno alle spalle, rappresentata dal brand cui appartengono.

Breil Manta Vintage: la collezione di orologi dal fascino senza tempo, le foto



Breil Manta Vintage: la collezione di orologi dal fascino senza tempo, le foto

[blogo-gallery title=”Breil Manta Vintage: la collezione di orologi dal fascino senza tempo, le foto” slug=”breil-manta-vintage-la-collezione-di-orologi-dal-fascino-senza-tempo-le-foto” id=”798082″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

Agli eroi urbani, per partire all’avventura nella giungla urbana, occorrono pochi pezzi. A patto che siano estremamente selezionati. Perché andare alla scoperta di nuovi mondi vuol dire viaggiare leggeri senza rinunciare a colpi di stile sorprendenti come gli orologi Manta Vintage da indossare al polso. Basta un Manta che segni lo scorrere delle ore, una t-shirt con stampato lo skyline di New York per sentirsi il viaggio “addosso” anche mentre si muovono per le vie della propria città.

LEGGI ANCHE

Baselworld 2014: JeanRichard presenta gli orologi in edizione speciale per l’Arsenal FC, le foto

Calvin Klein orologi e gioielli: la campagna pubblicitaria PE 2014, il video e le foto

Baselworld 2014: Giorgio Armani presenta la prima collezione di orologi Emporio Armani Swiss Made

Kenzo orologi: Kenzo Time, la nuova collezione, tutte le foto

Swatch Big Classic: il debutto della nuova collezione di orologi raffinati, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-05-2014