Non solo i classici auguri per il Buon Natale 2022 ecco alcune frasi e citazioni originali con cui farete un figurone.

Abbiamo già visto frasi di auguri formali, e altre utili in questo periodo, ma oggi 25 dicembre 2022, vogliamo vedere delle frasi e citazioni orgiinali per un Buon Natale 2022 che si rispetti.

Buona Natale 2022: frasi e citazioni originali

Babbo Natale
Babbo Natale

“Dove nasce Dio, nasce la speranza: Lui porta la speranza. Dove nasce Dio, nasce la pace. E dove nasce la pace, non c’è più posto per l’odio e per la guerra”. (Papa Francesco).

“L’umanità è una grande e immensa famiglia. Troviamo la dimostrazione di ciò da quello che ci sentiamo nei nostri cuori a Natale”. (Papa Giovanni XXIII).

“A Natale non si fanno cattivi pensieri ma chi è solo lo vorrebbe saltare questo giorno. A tutti loro auguro di vivere un Natale in compagnia”. (Alda Merini).

“Se ci diamo la mano i miracoli si fanno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno”. (Gianni Rodari).

“Avvicinandosi il 25 dicembre, decine di migliaia di teneri abeti vengono strappati dai boschi della Penisola per allestire il tradizionale albero di Natale. Ogni anno lo scempio si ripete, tra la generale indifferenza. Soppresso l’Ente protezione animali, figuriamoci se qualcuno ha voglia di proteggere gli alberi. Diciamo la verità: la sola pianta che interessi all’italiano medio è la pianta stabile”. (Indro Montanelli).

“Non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi ci trovi intorno”. (Stephen Littleword).

“Natale è la stagione nella quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità in casa e la cordiale fiamma della carità nel cuore”. (Washington Irving)

“I ricordi, come le candele, bruciano di più nel periodo natalizio”. (Charles Dickens)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-12-2022