Un altro passo verso la Pasqua. Eccoci arrivati a Venerdì Santo per il quale vi proponiamo immagini e frasi da mandare ad amici e parenti.

Si avvicina ancora di più il momento della Pasqua. Dopo aver celebrato nel modo giusto, nel siamo sicuri, giovedì Santo, è tempo del venerdì Santo. Un’altra giornata di preghiera e riflessione nella quale mandare un pensiero, una frase o un immagine ad un caro amico o parente può rendere tutto ancora più bello. Ecco qualche spunto da usare.

Buon Venerdì Santo: immagini e frasi da mandare

Buon Venerdì Santo
chiesa persone

Di seguito vi proponiamo una serie di foto, frasi e immagini trovate sul web da poter usare, condividere e mandare ai vostri amici e parenti per augurare una bella giornata.

Cosa si ricorda oggi

Oggi è il secondo giorno del Triduo Pasquale. Si tratta del venerdì immediatamente precedente alla domenica di Pasqua e, per questo motivo, la data della celebrazione varia di anno in anno, cadendo sempre tra marzo e aprile. Il Venerdì Santo è il giorno in cui si celebra la crocifissione e la morte di Gesù: è la giornata in cui si ricorda la morte sulla croce di Gesù sul monte Calvario con la Via Crucis, ovvero la rappresentazione del percorso compiuto da Gesù dall’abitazione di Pilato fino al monte dove morirà.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-04-2023