Burberry apre una nuova boutique di lusso a Shanghai, per rafforzare il legame con il mercato della Grande Muraglia, dove conta di raggiungere numeri sempre più importanti.

Le parole di Christopher Bailey , Chief Creative Officer del marchio, sembrano confermarlo: “Siamo veramente fieri e onorati di essere qui a Shanghai. Questo è un momento significativo per il nostro brand. L’evento di apertura è stata una celebrazione di tutto ciò che rappresentiamo, della nostra fiducia sulla creatività e sull’innovazione, che costituiscono il nostro autentico patrimonio”.

La città scelta –dice il manager- è un posto di spirito ed energia, che ci ha sinceramente ispirati”. Il vernissage del nuovo punto vendita si è offerto al godimento degli ospiti come una festa magica: un coinvolgente viaggio alla scoperta dell’universo Burberry.

Londra si è idealmente collegata a Shanghai, unendo due mondi nel segno dello stile della maison, in una cornice di eventi collaterali dove la moda e l’artigianato si sono fusi alla danza, alla musica e alla storia, per una tela preziosa, fatta di momenti intriganti.

Gli spazi coperti del locale evocano il periodo d’oro del cinema e rappresentano una cornice coinvolgente per mettere in vetrina gli articoli del celebre marchio d’oltremanica, in un mondo che profuma di stile britannico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-05-2014