Burberry ha svelato i talenti della sua Campagna Natalizia 2015. Un cast tutto inglese di attori, musicisti e modelli che compare in un film di tre minuti, che ha per protagonisti: Sir Elton John, Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley, James Corden, Julie Walters, Michelle Dockery, James Bay, George Ezra e Toby Huntington-Whiteley. Il ‘Film Burberry Festive’ rende omaggio a Billy Elliot, l’iconico film inglese vincitore del premio BAFTA, che quest’anno festeggia il suo 15° anniversario. Si basa sulla sequenza di apertura del film, di cui presenta un brano originale e la colonna sonora ‘Cosmic Dancer’ di T Rex.

Il ‘Film Burberry Festive’ è stato svelato per la prima volta nel flagship store globale Burberry al 121 Regent Street, a Londra, durante un evento presentato da Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Officer di Burberry, e da Sir Elton John. Il fotografo di fama mondiale Mario Testino ha realizzato una campagna separata di fotografie in cui compaiono Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley e James Bay, che sarà presentata sulla stampa e sulle testate digitali.

[blogo-gallery id=”938997″ layout=”photostory”]

Credit image Burberry/Testino

La produzione originale di Billy Elliot ha creato un lascito per il sostegno filantropico della comunità locale di Easington, Contea di Durham, dove è ambientato il film. A supporto di questa iniziativa, Burberry ha deciso di donare £500.000, che saranno divisi fra due enti di beneficenza, Place2Be e la County Durham Community Foundation, i cui progetti si focalizzano sulla riduzione degli ostacoli all’istruzione, alla formazione professionale e all’impiego in quella zona. Questa donazione è un segno di riconoscimento per la partecipazione dei diversi artisti alla campagna.

Il lancio della campagna coincide con la disponibilità nei negozi e su Burberry.com dell’intera gamma di regali Burberry per le feste, fra cui i capi iconici celebrati nella campagna: il trench tradizionale realizzato in Inghilterra, la sciarpa di cashmere realizzata in Scozia, la sartorialità Burberry, abiti da sera decorati in edizione limitata, la Baby Bucket Bag e il make-up Burberry Beauty.

Il film presenta un cast di icone inglesi Romeo Beckham alla sua seconda campagna Burberry Festive; Naomi Campbell alla sua terza campagna Burberry; Rosie Huntington-Whiteley alla sua quarta campagna Burberry; Sir Elton John alla sua prima campagna Burberry, ha composto la colonna sonora di Billy Elliot the Musical, che celebra quest’anno il suo 10° anniversario; Julie Walters anche lei alla sua prima campagna Burberry, che ha interpretato il ruolo di Mrs. Wilkinson, l’insegnante di balletto di Billy Elliot, un ruolo per il quale ha vinto il premio BAFTA come Migliore Attrice Non Protagonista nel 2001; Toby Huntington-Whiteley, fratello di Rosie, alla sua prima campagna Burberry; James Bay alla sua prima campagna Burberry; James Corden alla sua prima campagna Burberry; Michelle Dockery alla sua prima campagna Burberry ed infine George Ezra alla sua prima campagna Burberry.

[blogo-gallery id=”939098″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-11-2015