Calvin Klein Collection è sponsor ufficiale di Drifting in Daylight, una dinamica mostra d’arte primaverile organizzata al Central Park di New York, a cura della rinomata organizzazione per l’arte pubblica Creative Time e della Central Park Conservancy.

Il 15 maggio, Creative Time e Central Park Conservancy presenteranno al pubblico Drifting in Daylight, un sognante percorso artistico primaverile che si snoda attraverso il parco più iconico del mondo. Pezzo forte delle celebrazioni del 35° anniversario della Central Park Conservancy, questa mostra pubblica gratuita punta ad attrarre i visitatori nella splendida estremità settentrionale del parco, gran parte della quale è stata magistralmente restaurata dalla Conservancy. Co-curata da Cara Starke e Nato Thompson, la mostra durerà sei fine settimana e tenterà i visitatori a staccarsi per un attimo dalle loro vite frenetiche e a perdersi lungo un giocoso percorso punteggiato di esperienze sensoriali. La mostra sarà aperta il venerdì e il sabato dalle 12 alle 18 fino al 20 giugno.

“Siamo onorati di poter partecipare assieme a Creative Time a un evento così emozionante che mette in risalto e aiuta New York”, ha dichiarato Melisa Goldie, Chief Marketing Officer di Calvin Klein, Inc. “Siamo estremamente emozionati di festeggiare il 35° anniversario della Central Park Conservancy sostenendo l’iniziativa e offrendo ai visitatori l’occasione di immergersi in queste meravigliose opere d’arte all’interno di uno dei parchi più iconici del mondo”.

“Siamo enormemente grati a Calvin Klein Collection per il supporto lungimirante a Drifting in Daylight, che reinterpreta uno dei tesori più amati di New York attraverso gli occhi di otto artisti dall’incredibile senso inventivo”, ha dichiarato Anne Pasternak, Presidente e Direttore Artistico di Creative Time. “Con questa mostra, Creative Time inaugura altri 40 anni di impegno nella trasformazione di spazi pubblici in luoghi di inclusione, dialogo e stupore a costo zero”.

Gli artisti partecipanti Marc Bamuthi Joseph, Spencer Finch, Alicia Framis, Nina Katchadourian, Ragnar Kjartansson, David Levine, Karyn Olivier e Lauri Stallings inviteranno i visitatori a esplorare le attrazioni della parte settentrionale di Central Park come l’Harlem Meer, la Great Hill e i Conservatory Gardens. L’esibizione parte dal Dana Discovery Center, accanto al lago, nella parte nordorientale del parco sopra all’Harlem Meer, vicino all’angolo tra la 110a Strada e la famosissima Fifth Avenue.

Principale sponsor della mostra, Calvin Klein Collection sostiene il lavoro di Creative Time e aiuta gli artisti a richiamare la magia latente del leggendario tesoro naturale di Manhattan. A ulteriore sostegno dell’iniziativa Francisco Costa e Italo Zucchelli, rispettivamente Direttore Creativo Donna e Uomo di Calvin Klein Collection, giovedì 14 maggio terranno una cena esclusiva su invito per celebrare l’apertura della mostra. Gli ospiti ceneranno sulle placide sponde dell’Harlem Meer, dove l’originale opera d’arte S.S. Hangover, un’ondeggiante barca da pesca musicale dell’artista Ragnar Kjartansson­, navigherà durante tutto il corso di Drifting in Daylight come una delle otto installazioni site-specific.

Drifting in Daylight: Art in Central Park esporrà opere d’arte nel contesto di uno dei capolavori mondiali di architettura paesaggistica. Questa collettiva interattiva, scultorea e performativa all’aria aperta inviterà i visitatori del parco a sognare in pubblico. Attendetevi sorprese inattese che vi faranno godere in modo armonioso ed emozionante di questi “Adirondacks per le persone comuni”, organizzato per celebrare i pionieristici progetti di Frederick Law Olmsted e Calvert Vaux.

La co-curatrice Cara Starke, Direttrice delle Mostre di Creative Time, dichiara: “Otto artisti hanno fornito otto interpretazioni intriganti e complesse dell’esperienza quotidiana nel parco. Drifting in Daylight invita il pubblico a una passeggiata primaverile tra opere d’arte che punteggiano e imitano giocosamente l’oasi urbana di New York”.

“Per il nostro 35° anniversario volevamo fare qualcosa che celebrasse la quiete del parco e le sorprese che si possono trovare attraversandone i percorsi, soprattutto nell’estremità settentrionale meno battuta”, dichiara Doug Blonsky, Presidente e CEO di Central Park Conservancy. “La dinamica mostra d’arte di Creative Time sposa perfettamente la nostra visione”.

“L’arte pubblica è un elemento tenuto in alta considerazione da tutti i parchi della città di New York”, afferma il commissario ai parchi della città di New York Mitchell J. Silver, FAICP. “La mostra di Creative Time Drifting in Daylight offre opere d’arte gratuite e accessibili ai milioni di persone che attraversano Central Park, invitandoli a fruire di uno spazio pubblico storico in modo interamente nuovo”.

LEGGI ANCHE

Calvin Klein collezione PreFall 2015: la femminilità sensuale e rilassata, le foto

Calvin Klein Collection campagna pubblicitaria primavera estate 2015: testimonial Vanessa Axente e Clark Bockelman

Milano Moda Donna Febbraio 2015: la collezione Calvin Klein Jeans e Underwear, ribelle, cool e sensuale

Justin Bieber Calvin Klein: il nuovo testimonial della campagna Jeans e Underwear per la primavera estate 2015, video e foto

credit image by Press Office Calvin Klein (photo by Sara Cedar Miller – Central Park Conservancy)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-04-2015