In un batter d’occhio è arrivato il momento dei cappotti! Ogni anno aspettiamo il più possibile, ma quando il freddo comincia ad essere pungente, solo i cappotti possono salvarci! I cappotti sono i capi must have dell’autunno inverno 2020-2021, ogni anno sono il fiore all’occhiello del nostro guardaroba, e non potrebbe essere altrimenti.

Quando fa freddo e bisogna coprirsi, le giacche e i cappotti sono i capi che parlano di noi, che danno quel quid in più ai nostri outfit e ci fanno sentire bellissime. Ogni anno i trend cambiano un pochino, ma salvo rare eccezioni, sui cappotti è sempre meglio puntare sugli evergreen. Sono capi abbastanza costosi e impegnativi, è quindi è meglio scegliere qualcosa che ci accompagni per qualche anno, e non solo per una stagione.

cappotti 2021

Gli stilisti e le case di moda propongono sempre modelli sopra le righe, ma dobbiamo essere noi a capire quali sono i trend che più si adattano con il nostro stile. Potete prendere dei cappottini colorati e fashion che, in fin dei conti, non passano mai di moda. Il celebre cappotto color cammello di Max Mara è un must have che andrà sempre bene. La stessa cosa vale per i cappottini azzurri, rossi, bordeaux o verdi: il modo per indossarli lo troverete sempre! Ma quali sono le tendenze sui cappotti per l’autunno-inverno 2020-2021? Quali modelli acquistare? Scopriamolo insieme!

Cappotti peluche

Cappotto peluche

Il cappotto peluche è il must have assoluto dell’inverno 2021, un modello caldo e confortevole, per ripararci dal freddo e sentirci al sicuro! Questi cappotti sono proposti da tutti i marchi di moda, da quelli deluxe a quelli cheap, e sono disponibili in vari modelli. Ci sono quelli corti sopra il ginocchio e quelli lunghi, quelli con il peluche corto e rasato e quelli con il peluche lungo e morbidissimo. Scegliete quello con cui vi sentite più a vostro agio. Noi vi consigliamo i modelli più corti e con il peluche corto, che sono più versatili e adatti a tutte le fisicità.

Cappotto con inserti in pelliccia

Cappotto con inserti in pelliccia

La pelliccia, rigorosamente ecologica, è tornata alla ribalta. Quest’anno la troviamo come inserto in tantissimi cappotti, e in particolare nel colletto che diventa così molto fashion e chic, ma anche nei polsini delle maniche. Trovate in commercio cappotti più eleganti e più urban, ma con questo trend che, in fin dei conti, non passa mai di moda.

Cappotto oversize

Cappotto oversize

Molto belli e alla moda anche i cappotti oversize, modelli realizzati in con tessuti molto leggeri e caldi, che avvolgono la silhouette e regalano molta eleganza. Questi cappotti sono molto particolari, spesso hanno delle maniche e delle spalline oversize, oppure dei volumi maxi in tutta la loro costruzione. Sono generalmente molto lunghi e quindi da abbinare ai tacchi o agli stivali. Sono modelli eleganti, raffinati e d’alta moda e quindi adatti alle occasioni più speciali.

Cappotto mantella

Cappotto mantella

L’ultimo modello che vi proponiamo per l’autunno inverno 2020-2021 è il cappotto mantella. Un capo senza tempo che, abbinato nel modo giusto, regala sempre grandi soddisfazioni. Non stiamo ovviamente parlando delle mantelle che ci facevano indossare alle elementare, ma di cappotti con una linea retrò e glamour che risulta sempre molto affascinante. Questi cappotti non hanno le maniche, ma solo delle fessure, da cui è possibile far uscire le braccia se è necessario. Sono disponibili vari modelli, da quelli con i bottoni a doppio petto, a quelli che si chiudono con una cintura oversize, senza dimenticare quelli con la clip nel colletto.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Moda Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Praga Pride 2015