Alti, bassi, in pelle o ecologici, gli stivali sono le scarpe più amate della stagione fredda. Proteggono i nostri piedi dal freddo, slanciano la figura e si adattano alla perfezione a ogni look. Gli stivali sono le calzature più belle e glamour del nostro guardaroba. Ne esistono tantissimi modelli ed è sempre un piacere ampliare il proprio “angolino stivali” nella scarpiera di casa.

Quali sono gli stivali più trendy e comodi della stagione autunno inverno 2020-2021? Quali modelli scegliere per i nostri outfit? Come tutti gli accessori moda, anche gli stivali si adattano ai trend di stagione, che cambiano un pochino da un anno all’altro. Ogni anno gli stilisti propongono modelli glamour e particolari durante le sfilate, e sta a noi scegliere i più adatti al nostro stile.

Come scegliere gli stivali

Gli stivali vanno comprati con un po’ di attenzione, sono acquisti impegnativi ed è bene scegliere modelli da sfruttare per più stagioni. Per quanto siano belli, estrosi e bizzarri gli stivali Gucci dell’ultima collezione, magari per noi sarebbe meglio puntare su qualcosa di più sobrio e da abbinare facilmente. Questo non vuol dire rinunciare ai modelli particolari, ma magari evitare quelli che fra tre mesi non indosserà più nessuno.

Potete scegliere stivali particolari ma senza cedere alla stravaganza più assoluta. Vanno benissimo gli stivaletti verniciati o in pelle di pitone, ma magari gli stivali da neve griffati meglio evitarli. I classici stivali alti e in pelle, è meglio prenderli in colori facilmente abbinabili e da sfruttare anche per qualche anno. Via libera al nero, marrone, verde scuro, bordeaux o anche rosso, evitate però quelli bianchi, viola o in altre nuance molto particolari.

4 stivali per l’autunno inverno 2020 – 2021

Vi proponiamo quattro modelli di stivali per l’autunno inverno 2020-2021, scarpe perfette per valorizzare i nostri look e farci sentire belle e grintose!

Combat Boots

Combat Boots

I combat boots sono un modello da battaglia, da indossare tutti i giorni, anche con la pioggia o la neve. Sono gli stivaletti ispirati agli intramontabili Dr. Martens ma che ormai esistono in tantissimi modelli, dai più classici ai più estrosi. Neri, colorati, in pelle esotica o in vernice, con suola altissima o con la zuppa, con lacci oversize o con zip decorative. Ce n’è per tutti i gusti!

Modelli con shearling

Stivali con shearling

Cercate scarpe eleganti? I modelli con shearling a vista sono i più trendy della stagione! Sono caldi, confortevoli e sexy, e si possono scegliere sia bassi come boots o stivaletti con tacco, che come classici stivali che arrivano sotto il ginocchio. Sono perfetti da abbinare ai jeans shinny o ai pantaloni in pelle, ma anche da portare con gonne corte e vestitini.

Stivali in pelle al ginocchio

Stivali in pelle al ginocchio

Gli stivali in pelle al ginocchio sono un classico intramontabile, un modello evergreen da comprare e indossare per tanti anni. Potete scegliere tra i classici modelli neri o marroni oppure optare su altri colori. Potete scegliere quelli in pelle martellata oppure liscia, arricchiti con decorazioni come fibiette, lacci, zip e quello che vi piace. Quest’anno sono molto alla moda i modelli larghi, stivali non aderenti o stretti alla gamba, ma abbastanza ampi. Sono belli, ma scegliete quelli con cui vi sentite più a vostro agio.

Stivaletti Chelsea con maxi suola

Stivali Chelsea con maxi suola

Un modello carino e versatile è lo stivale Chelsea con la maxi suola, elegante ma anche comodo, particolare ma non eccessivo. Un ottimo compromesso per chi cerca qualcosa di trendy da indossare anche tutti i giorni. Questi stivaletti sono caratterizzati dalla suola in gomma abbastanza spessa che gli da un tocco urban e li rende adatti anche gli outfit più sportivi.

Foto | Pixabay

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Moda Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Lamborghini Muira car review – Top Gear – BBC