[blogo-gallery id=”286065″ layout=”photostory”]

Il Castello Ducale Colonna è una location meravigliosa, in stile gotico-chiaramontano. Sorge a Joppolo Giancaxio, non lontano da Agrigento. La sua costruzione risale al 1700, quando con pietrame calcareo del luogo prese forma un autentico gioiello, oggi destinato a favolosi ricevimenti ed altri servizi di altissima qualità, immersi in un’atmosfera da mille e una notte, con le coccole di uno staff molto professionale. Anche la cucina è degna del suo stile.

Non è difficile sognare al Castello Ducale Colonna: basta aprire gli occhi per essere proiettati in una dimensione onirica. In questo capolavoro le emozioni sono spinte al livello più alto, con una piacevole intensità. Impossibile resistere al contagio del suo splendore, unico e inarrivabile. La struttura è ammantata di fascino, che è una nota naturale della composizione. Dalle architetture esterne alle decorazioni, passando per l’allestimento e i corpi d’arredo: tutto si offre nel segno dell’armonia, con un taglio raffinato che profuma di classe.

Se il glamour avesse una forma, sarebbe la sua; se potesse parlare, userebbe il suo linguaggio. Le linee, i volumi e i colori si miscelano in modo sublime, disegnando una tela che incanta sin dal primo sguardo. Difficile pensare a qualcosa di più bello. Se l’estetica di ciò che viene baciato dal sole merita la luce dei suoi raggi migliori, anche gli spazi coperti volano sullo stesso livello. I restauri sono stati compiuti in modo ammirevole, regalando frutti di grande intensità artistica.

La trama dialettica è preziosa, in ogni centimetro della sua esecuzione. Il risultato dei lavori condotti è superiore alle più rosee aspettative. Le parole non bastano a descrivere la bontà del risultato, solo in parte narrato dalle immagini. Al Castello Ducale Colonna si respira un’aria di poesia, fra romanticismo e storia, avvolti in una cornice ambientale che elargisce sensazioni di indiscutibile presa, destinate a fissarsi per sempre nel cuore. Scegliere questa struttura significa concedersi il meglio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-12-2017