Ultimamente ha fatto parlare di sé Charlene di Monaco: il motivo? Il suo nuovo ed insolito (almeno per una reale, insomma, ce la vedreste Kate con una tale acconciatura?) taglio di capelli. Ma a quanto pare, e giustamente, a lei non importa. Almeno ciò è quanto ha dichiarato in una recente intervista, nella quale ha anche detto che, dopo il (plausibile) shock iniziale, anche Alberto ne è stato felice. Ma andiamo con ordine.

Il taglio di capelli di Charlene di Monaco

Charlene di Monaco, il taglio di capelli tanto criticato

La moglie del principe Alberto ha abbandonato il suo caratteristico caschetto biondo per lasciare spazio ad un audace taglio di capelli: la 42enne ha la testa rasata su un lato e dietro il collo. Probabilmente è la prima principessa ad aver scelto di tagliare così i propri capelli. L’acconciatura, che è un chiaro inno agli anni ’80 e al movimento punk, sottende un pizzico di audacia che, questo è certo, manca a parecchi reali.

E’ passato più di un mese (quasi due) da quando l’ex modella e nuotatrice olimpica ha sfoggiato il suo nuovo look in pubblico, precisamente il 16 dicembre scorso alla festa di Natale annuale del Palazzo. Occasione nella quale, come da tradizione, avviene la distribuzione dei regali di Natale della famiglia reale nel cortile del palazzo. Ma, questa volta, gli occhi non erano puntati sui doni, bensì sul nuovo taglio di capelli sfoggiato da Charlene.

La riposta di Charlene alle critiche

Sfoggio che le è costato non poche critiche da parte dell’opinione pubblica ma alle quali la principessa, come riportato da una intervista alla rivista francese Point de Vue risponde:

“Questo taglio di capelli è stata una mia decisione. Sembra che abbia provocato tutti i tipi di commenti. Ma lo volevo da molto tempo, lo stile mi piace. Tutto qui”.

E, ancora:

“Certamente, di tutti i membri delle famiglie reali, probabilmente sono io quella che ha provato le acconciature più diverse, e continuerò. Questa è una mia scelta”.

Non è nuova alle critiche la bella Charlene, che in passato è stata definita distante e fredda, ma sembra essersi creata una sorta di corazza: insomma, le opinioni altrui della serie “Questo non è da reali”, le scivolano addosso. “Siamo nel 2021 e, in questi tempi così preoccupanti, così difficili, ci sono altri temi molto più importanti che meritano la nostra attenzione” conclude.

In realtà non è il primo taglio originale che la reale ha provato. In passato ha sempre comunque prediletto capelli corti in virtù dell’allenamento in acqua. E non sarà neanche l’ultimo, sperimentare le piace parecchio. Ai suoi gemelli Jacques e Gabriella la nuova acconciatura della mamma piace molto, con una simile approvazione…

Photo Credit | get noticed communications, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-02-2021