In occasione del Salone dell’Orologeria di Basilea 2016, Charriol, l’orologiaio-gioielliere svizzero ha presentato una novità che tende verso nuovi luccicanti orizzonti. Come sempre, al centro delle sue creazioni il design, nell’ultimo nato dell’iconica collezione St-Tropez, “GlamMoon”.

Questo orologio-gioiello scintillante, è pervaso da un incredibile misticismo. Inondato di luce, il nuovo orologio da donna di Charriol è uno splendido gioiello tempestato di pietre preziose, per un totale di 1,58 carati. Con questa nuova creazione, Charriol segna il suo sviluppo nel segmento del lusso
ed offre ai suoi maestri orologiai un vasto spazio dove esercitare il proprio talento.

Al centro dell’attenzione, una lunetta che sfoggia 270 pietre preziose, incastonate a mano, tra diamanti bianchi, zaffiri rosa ed ametiste viola, che offrono delle affascinanti gradazioni e sfumature di colore.
I diamanti bianchi e gli zaffiri rosa, con le loro incredibili tonalità, conferiscono all’orologio un fascino irresistibile, mentre le ametiste, più scure, che fanno eco al colore istituzionale del marchio, donano profondità.

Degradando dai colori più chiari a quelli più scuri, le 270 pietre preziose sfoggiano una moltitudine di sottili sfumature, riflettendo tutta la gamma degli stati d’animo e dei desideri femminili, così come i riflessi di luce sul quadrante di madreperla bianca. Questo è ornato da dodici diamanti bianchi in luogo degli indici, mentre al centro la finestra delle fasi lunari, di un blu profondo, indica il movimento notturno mensile dell’astro nel cielo.

Gli estimatori della collezione St-Tropez riconosceranno le sue peculiarità: il bracciale fatto con i cavi d’acciaio, firma inconfondibile del marchio, così come la catenina integrata, impreziosita per l’occasione da 55 diamanti bianchi, che sottolineano una volta di più lo spirito glamour di questo segnatempo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-04-2016