Manca più di un mese alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo e piano piano stanno uscendo i nomi delle co-conduttrici che affiancheranno il direttore artistico e presentatore Amadeus e Fiorello sul palco del Teatro Ariston: dopo Elodie e Naomi Campbell è stata confermata la giovane attrice Matilda De Angelis.

“Sono giornate complicate, ma abbiamo anche una bella notizia: oltre a Elodie, come co-conduttrice per una sera abbiamo chiuso con Matilda De Angelis che sta avendo un grande successo con The Undoing, la serie con Nicole Kidman e Hugh Grant. Mi piace perché è una giovane attrice, spigliata, con una caratura già internazionale: sarà l’occasione per farla conoscere ancora di più”, ha confessato Amadeus in un’intervista al Corriere della Sera.

“Mai chiamarmi su un palco. Non sapete cosa vi aspetta. Grazie Sanremo e Amadeus sono felice ed emozionata”, ha commentato la De Angelis in merito all’invito del conduttore.

Chi è Matilda De Angelis, co-conduttrice a Sanremo 2021

Chi è Matilda De Angelis?

Nata a Bologna l’11 settembre 1995, cantante e musicista, è grazie a Matteo Rovere e al film Veloce come il vent“, 2016, che si è fatta notare al sul grande schermo nel della pilota Gt accanto a Stefano Accorsi che le è valso la candidatura ai David di Donatello. L’esordio in televisione invece c’è stato con la fiction Tutto può succedere su Rai 1, andata avanti per tre stagioni.

Nel giro di qualche anno è passata da un set all’altro: Una famiglia di Sebastiano Riso (2017) accanto a Michaela Ramazzotti, Il premio di Alessandro Gassmann (2017), Youtopia di Berardo Carboni (2018), Una vita spericolata di Marco Ponti (2018) fino al recente film di Netflix L’incredibile storia dell’Isola delle Rose diretto da Sydney Sibilia.

Sul piccolo schermo, dopo essere stata anche Mariele Ventre nella miniserie della Rete Ammiraglia della Tv di Stato sullo Zecchino d’oro, è attesa sempre sullo stesso canale nel kolossal internazionale in otto puntate su Leonardo nei panni della musa Caterina Da Cremona. Inoltre sarà nel prossimo lungometraggio di e con Sergio Castellitto “Un drago a forma di nuvola” che vede nel cast Bérénice Bejo e Nassim Lyes.

Matilda De Angelis e le foto #nofilter

Qualche tempo fa su Instagram l’attrice ha pubblicato una foto #nofilter in cui ha deciso di mostrarsi senza make up e senza filtri, con un acne ben visibile. Un gesto che l’ha fatta avvicinare ancora di più al suo pubblico e ai suoi fan che l’hanno ringraziata per aver condiviso con tutti questo dettaglio così intimo della sua vita privata.

“Accadono cose paradossali nella vita no? Bene per me essere un’attrice e lavorare con il volto mangiato dall’acne è una di queste – ha scritto come didascalia allo scatto – Ogni giorno devo svegliarmi e presentarmi prima davanti allo specchio e poi davanti alla macchina da presa con il carico emotivo che già comporta essere ‘splendida’, in parte e concentrata insieme a tutte le mie paure e insicurezze letteralmente a fior di pelle. Ci sono problemi più importanti ma volevo condividere questa piccola verità per sentirmi più forte. Le nostre paure ci possono paralizzare o possono diventare una grande forza”

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2021