In questo periodo si continua a parlare tanto del Festival di Sanremo 2021: nonostante la pandemia sembra che la settantunesima edizione della kermesse canora di mamma Rai andrà in scena lo stesso, ovviamente con le dovute precauzioni. Intanto cominciano a circolare i primi nomi delle co-conduttrici che affiancheranno il padrone di casa e direttore artistico Amadeus e il “compare” Fiorello sul palco del Teatro Ariston.

Dopo Elodie e Matilda De Angelis, è arrivata la conferma attraverso La Stampa di Naomi Campbell. “Ho visto un servizio su di lei e su ciò che rappresenta al di là della moda e potrà raccontarci ciò che il pubblico non sa e le appartiene, la sua amicizia con Nelson Mandela, le sue battaglie per i diritti civili contro il razzismo. Vedrete, sarà magnifica”, ha dichiarato lo stesso Amadeus. La Campbell sarà nella prima puntata, prevista il prossimo 2 marzo.

Naomi Campbell co-conduttrice di Sanremo 2021: la conferma ufficiale

Ultime news su Sanremo 2021

“In totale vedrete dieci donne al mio fianco: alcune per una sera, altre per tutta la settimana e si rappresenteranno come preferiscono”, ha concluso Amadeus. Nel frattempo è stata già confermata la presenza di Achille Lauro per tutte e cinque le serate: “Achille Lauro sarà invece ospite fisso: ci regalerà cinque quadri“.

In realtà però c’è chi non vuole che il Festival vada in scena e anche il Codacons ha presentato un esposto: “L’idea di arruolare figuranti per riempire il teatro Ariston è una follia, che potrebbe avere ripercussioni negative su più fronti, dalle casse della Rai fino alla logistica e alla sicurezza – ha spiegato il presidente Carlo Rienzi – Un escamotage che creerebbe disparità di trattamento rispetto a tutti gli altri teatri italiani, rimasti senza pubblico a causa delle misure anti-Covid, e che rappresenterebbe uno spreco di risorse pubbliche su cui chiamiamo oggi a pronunciarsi la Corte dei Conti”.

Naomi Campbell: ultime news

Recentemente la top model ha confessato di aver smesso di fumare e di voler tenere fede a questo buono proposito per tutto il 2021. Niente più cerotti alla nicotina o ipnosi, come aveva fatto in passato, ma lunghe nuotate nell’oceano: Ho smesso di fumare a Capodanno – ha confessato Naomi al Sun on Sunday, ripreso dal Mirror, come riporta in Italia il Corriere della Sera – e ogni pomeriggio nuoto nell’oceano per un’ora o due e me ne resto seduta nell’acqua. Questo mi aiuta a liberare i polmoni, perché ci vogliono 21 giorni per eliminare la nicotina dall’organismo”.

Inoltre il Ministero del Turismo del Kenya ha scelto la Campbell come ambasciatrice per il turismo del Paese. “Accogliamo con favore l’emozionante notizia che Naomi Campbell sosterrà il turismo e viaggerà a livello internazionale per il marchio Magical Kenya”, ha commentato il ministro del Turismo kenyano, Najib Balala. Una decisione che ha messo la Venere Nera al centro di una serie di polemiche, soprattutto da parte di alcuni utenti che averebbero preferito una scelta diversa per il ruolo come l’attrice Lupita Nyong’o, oppure le modelle Ajuma Nasenyana e Debra Sanaipei. Arriverà una replica da parte di Balala oppure da parte della stessa Campbell in merito alle critiche?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2021