Seguici su

Lifestyle

Chiara Claudi, l’attrice racconta le molestie: “Morsa al seno durante una scena”

Chiara Claudi cinema teatro

Racconto davvero choc da parte dell’attrice di teatro e cinema Chiara Claudi che ha svelato di aver subito molestie sul palco in passato.

Intervistata da Repubblica, nell’ambito delle denunce dell’Associazione Amleta, atta a contrastare le violenze di genere sul lavoro nel campo della spettacolo, la nota attrice Chiara Claudi ha parlato di quanto vissuto in prima persona con una situazione davvero spiacevole avvenuta nel corso di una scena col pubblico e le cui conseguenze sono proseguite anche successivamente.

Il racconto di Chiara Claudi

cinema teatro

Il fatto raccontato da Chiara Claudi sarebbe avvenuto alcuni anni fa durante una rappresentazione teatrale. La scena prevedeva che il protagonista maschile appoggiasse una guancia sul suo petto cosa che è avvenuta ma che ha visto andare in scena anche una molestia, decisamente non prevista.

“Lui ha afferrato un seno e gli ha dato come un morso. Ho reagito dandogli un pugno in testa. E subito dopo una carezza per non destare dubbi nel pubblico. A fine spettacolo successe il putiferio”, ha raccontato la donna.

Nessuna scusa, anzi, questo noto attore, regista e produttore se la prese: “Iniziò a sbraitare con una violenza tale che, dopo, vomitai. La compagnia era in cerchio, lui mi urlò che ero una ragazzina cretina, che dovevo portare rispetto, che lui era un grande professionista”.

La vicenda andò vanti: “Mi chiese di raggiungerlo il giorno dopo per parlare da soli. Ma l’indomani chiamò la sua assistente chiedendomi di non andare, di scusarlo perché era stanco, di non prendermela per quell’ira. Le ho detto che mi faceva pena. Lei, donna, si stava mettendo dalla parte del genere sbagliato”.

La Claudi ha anche precisato che nei giorni precedenti al fatto, l’uomo “aveva avuto un atteggiamento viscido e provocatorio con frasi molto spinte. Ma non c’era stato nessun contatto fisico”.

Dopo il morso al seno, però, le cose peggiorarono con altri episodi di mobbing e di molestie: “Avevo il terrore quando andavo in scena. Lui riprese a urlarmi e a dirmi che ero l’unica attrice che non la dava”.

La situazione arrivò poi ad un altro confronto violento con l’uomo che le afferrò la testa con le mani: “Mi disse cosa avrebbe voluto farmi. Non ce la facevo più. Ero sola davanti a un colosso. La mia parola contro la sua”.

Il tempo è passato da quell’episodio e per questo la donna spiega: “Adesso potrei adire le vie legali. Ma i termini sono scaduti. Non faccio il suo nome per questo motivo”.

Dopo quegli eventi traumatici l’attrice si era allontana dal palcoscenico per 5 anni: “Ho studiato e promosso conferenze sulla voce come speaker. Dovevo ripulirmi da quella vicenda”.

Un aiuto è arrivato dalla terapia: “Mi ha aiutato a conciliare la donna bella con l’attrice. Sono tornata a insegnare alla Paolo Grassi. Stare a contatto con i ragazzi ha fatto rinascere il fuoco dell’arte”.



Lifestyle11 ore ago

Vittoria Puccini, la sua casa di Firenze ha un doppio affaccio: natura e città

Vittoria Puccini ha una bellissima casa di famiglia a Firenze: il doppio affaccio, da un lato la natura e dall’altro...

Lifestyle13 ore ago

Alzheimer, un nuovo studio lancia l’allarme: c’è collegamento tra la malattia e il sonno

Un nuovo studio sull’Alzheimer ha lanciato un allarme che non va sottovalutato: potrebbe esserci un collegamento tra la malattia e...

Lifestyle14 ore ago

Cos’è la terapia con gli inibitori Parp e quali sono gli effetti collaterali

Cos’è la terapia con gli inibitori Parp? E’ un trattamento che sta rivoluzionando la cura di alcuni tipi di cancro....

Lifestyle17 ore ago

Le frasi più iconiche e divertenti della serie tv I Cesaroni

Vi proponiamo una raccolta delle frasi più belle e divertenti de I Cesaroni, serie tv con protagonisti Claudio Amendola ed...

Lifestyle20 ore ago

Non solo il trifoglio e il verde: ecco quali sono i simboli della festa di San Patrizio

Conoscete i simboli della festa di San Patrizio? Dal trifoglio al pozzo, passando per il Leprechaun: scopriamoli tutti. In Italia,...

Lifestyle2 giorni ago

Dove abita Simona Ventura? Ecco la sua casa esclusiva nel cuore di Milano

Simona Ventura ha una splendida casa in uno dei quartieri vip di Milano: al suo interno sono presenti alcuni degli...

Lifestyle2 giorni ago

Le frasi più iconiche della serie tv Una mamma per amica

Vi presentiamo una raccolta delle frasi più iconiche della serie tv Una mamma per amica con protagoniste Lauren Graham e...

Lifestyle3 giorni ago

Geolier: la scaletta dei concerti del tour 2025

Vi presentiamo la scaletta concerti 2025 di Geolier: dalle tappe in programma alle canzoni che porterà in scena in tutta...

Lifestyle3 giorni ago

Come fare il cubo di Rubik: istruzioni, algoritmi e mosse

Come fare il cubo di Rubik? Vediamo le istruzioni e i trucchi per risolvere il rompicapo più apprezzato di sempre....

Donna in intimo con gambe lisce dopo la depilazione Donna in intimo con gambe lisce dopo la depilazione
Bellezza3 giorni ago

Luce pulsata o laser: quale soluzione fa per te?

Il sogno di avere una pelle liscia e sana sempre e di poter abbandonare rasoi, cerette e simili unisce sicuramente...

Lifestyle3 giorni ago

Brunori Sas: la scaletta dei concerti del tour 2025

Vi presentiamo la scaletta concerti 2025 di Brunori Sas: dalle tappe in programma alle canzoni che porterà in scena in...

Lifestyle4 giorni ago

“Perfetta” di Geppi Cucciari: tutte le info sul tour teatrale 2025, date e durata

Tutte le informazioni sul tour a teatro 2025 di Geppi Cucciari con “Perfetta”: le date, la durata e la descrizione...