Un 2022 da urlo per Chiara Ferragni che ha visto i ricavi della sue società raddoppiati. Vediamo quanto ha guadagnato.

Analisi de Il Sole 24 Ore in riferimento alle società di Chiara Ferragni che nel 2022 hanno fatto un boom strepitoso vedendo i propri ricavi raddoppiare. La stessa influencer ha ringraziato sui social il media per l’articolo dedicato a conferma del grande trionfo ottenuto. Ma quanto ha guadagnato la moglie di Fedez e quali sono le sue aziende? Scopriamolo.

Chiara Ferragni, ricavi raddoppiati per le sue società: quanto ha guadagnato

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Chiara Ferragni garanzia di successo. Madre, influencer e decisamente imprenditrice a tuttotondo. La moglie di Fedez è proprietaria di tre società. Fenice, interamente sua, Sisterhood, che condivide con le se sorelle Valentina e Francesca, mentre Tbs Crew è divisa: il 32,5% a capo di Sisterhood, il 40% ad Alchimia, il 13,75% a N1 e 13,75% a Esuriens.

Il Sole 24 Ore ha spiegato che i ricavi di Fenice e Tbs Crew sono raddoppiati nel 2022: “Fenice ha chiuso il 2022 con ricavi per 14,2 milioni e un giro d’affari a valore retail di 61 milioni, in crescita, rispettivamente, del 115% e del 134% sul 2021. (…) Per la Tbs Crew i ricavi netti sono passati dai 7,1 milioni del 2021 a 14,6 milioni del 2022 (+105%)”.

Ma non solo. A quanto si apprende, il trend in generale è in crescita e si attendono ottimi risultati anche per il 2023.

“Finora il modello di business si è basato sulle licenze e ha funzionato bene, in futuro però alcune potrebbero essere internalizzate, anche per gli sviluppi del retail diretto. Il lancio del primo profumo è previsto per la primavera del 2024 e speriamo sia un successo analogo al make-up: il 3 gennaio avevamo aperto un pop up a Roma Termini che avrebbe dovuto chiudere dopo un mese, rimasto aperto fino a metà marzo per gli ottimi risultati”, hanno detto la Ferragni e il suo general manager Damato spiegando anche quali siano le licenze attive su Fenice: Swinger (abbigliamento e accessori), Mofra (calzature), Velmar (intimo e beachwear), Morellato (gioielli), Safilo (occhiali), Pigna (cartoleria), Monnalisa (baby e kids) e Angelini per la cosmetica.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-06-2023