Lutto nel mondo della musica: è morta Claudia Arvati, corista che ha lavorato anche con Baglioni. Il ricordo dell’uomo e di Fiorella Mannoia.

Una triste notizia è arrivata in queste ore di oggi 27 dicembre: è morta Claudia Arvati, storica corista che in carriera aveva collaborato con alcuni degli artisti più importanti della musica italiana da Claudio Baglioni a Gianni Morandi, passando per Renato Zero. In questi minuti sono molteplici i pensieri e i messaggi d’affetto che arrivano per la donna, scomparsa a 62 anni dopo una brutta malattia. Tra questi anche quello di Fiorella Mannoia.

Morta Claudia Arvati: il ricordo della Mannoia e di Baglioni

Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia

Come anticipato, Claudia Arvati è morta a 62 anni. La donna era originaria di Gazoldo degli Ippoliti, nel Mantovano, ed era nata il 14 novembre 1960. In oltre quarant’anni di carriera ha collaborato con grandissimi artisti con i quali ha sempre mantenuto un bel rapporto.

Arvati nei mesi scorsi aveva anche partecipato a The Voice Senior, arrivando in finale.

Nel corso della sua carriera, la donna era stata protagonista in tv con l’esordio a Pronto chi gioca e in seguito si è esibita in altri programmi come Furore, Passo doppio, Fantastico, Amici, La Corrida e Carramba e sempre come corista si è esibita cinque volte al Festival di Sanremo. Tra i suoi vari impegni, la direzione del Coro Roman Academy.

“Eravamo giovani, compagne di musica e di giochi. La voglio ricordare così con quel sorriso e quell’allegria contagiosa. Buon viaggio Claudia”, è stato questo il saluto di Fiorella Mannoia per la donna.

Di seguito anche il post Instagram della Mannoia:

Questo, invece, il saluto di Baglioni su Twitter:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-12-2022