Lutto nel mondo della musica: è morta Claudia Arvati, corista che ha lavorato anche con Baglioni. Il ricordo dell’uomo e di Fiorella Mannoia.
Una triste notizia è arrivata in queste ore di oggi 27 dicembre: è morta Claudia Arvati, storica corista che in carriera aveva collaborato con alcuni degli artisti più importanti della musica italiana da Claudio Baglioni a Gianni Morandi, passando per Renato Zero. In questi minuti sono molteplici i pensieri e i messaggi d’affetto che arrivano per la donna, scomparsa a 62 anni dopo una brutta malattia. Tra questi anche quello di Fiorella Mannoia.
Morta Claudia Arvati: il ricordo della Mannoia e di Baglioni
Come anticipato, Claudia Arvati è morta a 62 anni. La donna era originaria di Gazoldo degli Ippoliti, nel Mantovano, ed era nata il 14 novembre 1960. In oltre quarant’anni di carriera ha collaborato con grandissimi artisti con i quali ha sempre mantenuto un bel rapporto.
Arvati nei mesi scorsi aveva anche partecipato a The Voice Senior, arrivando in finale.
Nel corso della sua carriera, la donna era stata protagonista in tv con l’esordio a Pronto chi gioca e in seguito si è esibita in altri programmi come Furore, Passo doppio, Fantastico, Amici, La Corrida e Carramba e sempre come corista si è esibita cinque volte al Festival di Sanremo. Tra i suoi vari impegni, la direzione del Coro Roman Academy.
“Eravamo giovani, compagne di musica e di giochi. La voglio ricordare così con quel sorriso e quell’allegria contagiosa. Buon viaggio Claudia”, è stato questo il saluto di Fiorella Mannoia per la donna.
Di seguito anche il post Instagram della Mannoia:
Questo, invece, il saluto di Baglioni su Twitter:
Ciao Claudia.
— Claudio Baglioni (@ClaudioBaglioni) December 27, 2022
La tua voce bellissima canterà sempre con noi.
Claudio#ClaudiaArvati
Riproduzione riservata © 2024 - PB