Vi ricordate ‘La Zingara’ e la sua famosa ‘Luna nera’? Andiamo a conoscere chi è Cloris Brosca: carriera a vita privata.

Ospite della puntata di martedì 9 maggio 2023 di Oggi è un altro giorno con Serena Bortone, torna in tv Cloris Brosca conosciuta dal pubblico del piccolo schermo come ‘La Zingara‘ della famosa ‘Luna Nera’ nel programma Luna Park su Rai 1.. Scopriamo chi è la donna, nota attrice, la sua carriera e la vita privata.

Cloris Brosca: chi è e carriera

Cloris Brosca
carte tarocchi

Cloris Brosca è nata a Napoli il 16 febbraio 1957. La donna, prima di diventare famosa per il ruolo di Zingara nel programma Luna Park ha lavorato per anni a teatro e nel cinema collaborando anche con artisti come Gigi Proietti, Eduardo De Filippo, Massimo Troisi e Giuseppe Tornatore.

Nel 1989 decide di tornare a lavorare nello spettacolo e ha il suo exploit con il ruolo de ‘La Zingara’, il gioco finale del programma Luna Park su Rai 1.

Successivamente la vediamo protagonista in altri problemmi della tv come ‘Colorado – Due contro tutti’ e ‘In bocca al lupo!’, nell’edizione 1998-1999. Nella stagione 2000-2001 eccola a ‘I fatti vostri’ su Rai 2. Tra il 2021 e il 2022 partecipa a ‘Citofonare’ Rai Due.

Vita privata

Dalle informazioni raccolte sul web, sulla vita privata della Brosca non sappiamo molto. Sembra che la donna abbia sposato nel 2000 il professor Fabrizio Ammirati, direttore del dipartimento di medicina all’ospedale Grassi di Roma. I due si sarebbero conosciuti al matrimonio del regista di Luna Park, Riccardo Donna.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-05-2023