L’amata conduttrice di ‘Oggi è un altro giorno’ Serena Bortone ha parlato dei rumors sul possibile addio alla trasmissione. Ecco la verità.

Via da ‘Oggi è un altro giorno‘ oppure no? Serena Bortone ha parlato dei rumors che vorrebbero un ipotetico addio alla trasmissione pomeridiana di Rai 1 spiegando la sua posizione e anche quella dell’azienda di Stato. La donna, ora anche “investigatrice” a Il Cantante Mascherato ha esposto il suo pensiero a Leggo.it.

Serena Bortone, le parole sul possibile addio a ‘Oggi è un altro giorno’

Serena Bortone
Serena Bortone

Sul grande affetto del pubblico, Serena Bortone ha detto: “Che effetto fa essere volto popolare di Rai 1? Il senso di colpa di non riuscire a rispondere a tutti quelli che mi scrivono e la gioia di poter regalare un sorriso a chi mi ferma per strada. Il calore e l’affetto che mi viene riservato è un dono grande che spero sempre di riuscire a meritare”.

Sulla sua trasmissione ‘Oggi è un altro giorno’, la conduttrice ha raccontato il momento più bello: “L’incontro con alcuni dei miei miti personali: la vedova di Saramago, Steve McCurry, la figlia di Politkovskaja, la figlia di Paul Newman… l’intervista al dissidente russo Khodorkosky e alle tante attiviste iraniane che abbiamo ospitato e che mi hanno davvero emozionata per il loro coraggio. Ma anche l’intervista a Gazebo: la sua canzone “I Like Chopin” era una delle mie preferite in adolescenza”.

Poi, anche la verità sui rumors di addio al programma: “Se ho paura che la Rai possa dire un giorno ‘cambiamo conduttore’? E perché dovrebbero? Io sono sempre stata un soldato dell’azienda. Non me ne sono mai pentita, ma nemmeno la Rai si è mai pentita di quello che mi ha affidato”.

“Se lascerei la Rai per Mediaset? Sono nata nel servizio pubblico, sono una dipendente della Rai e credo morirò – televisivamente, s’intende – nel servizio pubblico. Avere come datori di lavoro i cittadini è un onore e una responsabilità. Io sono essenzialmente una persona libera”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2023