• Auto

Come decorare una macchina per personalizzarla in modo originale

Come decorare una macchina per renderla davvero unica? Scopri le idee più belle per dare un tocco di originalità alla tua auto

Come decorare una macchina per personalizzarla e renderla davvero unica? Qualche anno fa ero assolutamente certa che la mia prima auto sarebbe stata decorata con un enorme fiore stile hippy sul tettuccio. Mi piaceva l’idea che dall’alto, dalle case o magari anche da un elicottero, qualcuno potesse vedere questo enorme fiore che gironzolava per le strade della città.

In seguito, dai fiori sono passata agli occhioni. Volevo decorare la macchina applicando degli adesivi a forma di “occhi pazzi”. In realtà non avevo ancora un’auto, quindi si trattava solo di “sogni a occhi aperti”.

Crescendo i miei gusti sono cambiati, ma non è cambiata la voglia di decorare la mia macchina in modo creativo e divertente. C’è chi considera l’auto un semplice mezzo per spostarsi da un punto A a un punto B. Ma c’è anche chi ama prendersene cura, chi vuole darle un tocco di personalità e originalità in più. Se anche tu fai parte di questo gruppo, allora sei nel posto giusto.

In questo articolo voglio segnalarti infatti alcune decorazioni per macchina che ti permetteranno di rendere davvero unica la tua automobile. Alcuni accessori e gadget sono molto economici, mentre altri possono essere un tantino più costosi. Sta a te scegliere quelli perfetti per la tua auto.

Come decorare una macchina?

Per decorare la tua auto, hai a disposizione una lunga serie di accessori che adorerai. Naturalmente sceglieremo decorazioni di buon gusto. Fra le più carine potrai trovare:

  • Sottobicchieri decorati per auto: sul web potrai trovarne di qualsiasi colore e fantasia. Questi particolari sottobicchieri ti permetteranno di dare un tocco di colore alla vettura, spendendo davvero pochissimo.
  • Tappetini per auto: cambiare i tappetini e scegliere un modello più originale, magari con dei disegni o dei colori da abbinare all’auto, potrebbe renderla immediatamente più bella!
  • Copri cinture di sicurezza e coprivolanti: anche questa volta, bastano due accessori semplicissimi (e anche economici) per personalizzare e rendere più originale la tua auto.
  • Deodorante: l’odore di auto nuova è bellissimo per tante persone, ma a lungo andare tende a sparire. Personalizza la macchina acquistando il tuo deodorante per auto preferito!

Come rendere confortevole l’auto?

Come personalizzare la macchina

Un piccolo spazio a parte meritano quegli oggetti che ci permettono di rendere la macchina più confortevole. Ne esistono moltissimi, e anche in questo caso potrai scegliere quelli più adatti al tuo budget e alle tue esigenze. Di seguito puoi trovare una lista di idee che forse non avevi considerato:

  1. Poggiatesta per auto: è molto importante per rendere più confortevole un viaggio, specialmente se devi percorrere molti chilometri.
  2. Organizer per auto: un organizer portaoggetti per la macchina ti permetterà di avere sempre tutto in ordine e a portata di mano, sia nel bagagliaio che all’interno dell’auto.
  3. Telecamera per fare retromarcia: questo accessorio ti permetterà di vedere bene gli ostacoli sulla strada quando devi parcheggiare.

Cosa tenere in macchina?

E per finire, dopo aver pensato allo stile e alla comodità, ti va di scoprire anche quali sono gli accessori da tenere in auto? Fra quelli che non devono mancare vi sono:

  • Il kit di pronto soccorso
  • I documenti dell’auto
  • Ruota di scorta o kit per riparazione delle gomme
  • Triangolo e giubbotto catarifrangente (da tenere il più possibile a portata di mano)
  • Una torcia
  • Telo parasole
  • Cavi per la batteria.

Benissimo, a questo punto sai tutto ciò che serve davvero per la tua auto, quindi non ti rimane che scegliere gli accessori e le decorazioni più adatte, acquistare gli strumenti indispensabili per la sicurezza e goderti la tua auto personalizzata!

Foto da Pixabay